• Mini
  • Venerdì 22 giugno 2018

Mondiali 2018: dove vedere Brasile-Costa Rica in diretta tv e in streaming

Il Brasile deve vincere se non vuole mettersi in una brutta situazione, mentre il Costa Rica rischia già di uscire dai Mondiali: sarà una partita da vedere

(GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)
(GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)

Alle 14, ora italiana, Brasile e Costa Rica giocheranno il primo incontro di oggi ai Mondiali di Russia 2018. La partita, in programma allo stadio di San Pietroburgo, apre il secondo turno del Gruppo E, che comprende anche Serbia e Svizzera. Dopo il primo turno la Serbia è prima a 3 punti, il Brasile e la Svizzera hanno un punto e la Costa Rica è ferma a zero.

Brasile-Costa Rica sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Italia 1 e Italia 1 HD. Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Italia 1 (raggiungibile da qui) e dal sito di Sport Mediaset (a cui si arriva da qui).

Il Brasile ha una rosa strapiena di giocatori fortissimi – Neymar è il suo giocatore più forte – ma ha faticato più del previsto nella prima partita dei Mondiali, che ha pareggiato 1-1 contro la Svizzera. Il Brasile, tuttavia, ha dato qualche segnale incoraggiante e in molti si aspettano che stasera mostri la sua forza: se non vuole mettersi in una brutta situazione, deve vincere. Il Costa Rica, invece, ha perso la prima partita dei Mondiali contro la Serbia e se oggi non dovesse vincere rischierebbe di uscire dai Mondiali già stasera, se la Serbia dovesse battere la Svizzera.

In Italia tutte le partite dei Mondiali 2018 verranno trasmesse in diretta e in chiaro da Mediaset, che ha ottenuto i diritti di trasmissione al posto della Rai. Nel corso della fase a gironi ci saranno anche quattro partite in un giorno, mentre di norma saranno tre, per poi diminuire a due nei primi turni della fase a eliminazione diretta. Mediaset le trasmetterà principalmente su Italia 1 o su Canale 20 mentre quelle più importanti dei gironi e tutte quelle della fase a eliminazione diretta verranno trasmesse su Canale 5.

? Il calendario
?? I gironi
? Le 7 favorite

? Le maglie
? L’albo d’oro