• Brevi
  • Venerdì 15 giugno 2018

Il meteo di domani, sabato 16 giugno

Secondo le previsioni sarà piuttosto complicato pensare di fare attività all'aperto

Secondo le previsioni meteo, domani in molte parti d’Italia sarà piuttosto complicato pensare ad attività da fare all’aperto. Il cielo sarà un po’ coperto (ma senza pioggia) in gran parte del Nord, tranne che sulle aree alpine e prealpine del nord-ovest, dove potrebbe piovere.

Al Centro la giornata inizierà con il bel tempo, ma nel pomeriggio è meglio prepararsi – logisticamente ed emotivamente – all’arrivo delle nuvole su Sardegna, regioni tirreniche e Umbria: potrebbe piovere. In Lazio e Abruzzo i temporali sono previsti già in tarda mattinata. In Calabria e Sicilia sarà meglio non fare invece troppi piani per un sabato all’aria aperta perché potrebbe piovere sia di mattina che di pomeriggio: non sempre e non ovunque, ma potrebbe piovere.

Intanto che aspettate un giorno migliore, potete cominciare ad attrezzarvi per la prossima scampagnata: qui, per esempio, trovate un consiglio per una buona macchina fotografica poco ingombrante, per chi non vuole scegliere tra attrezzatura fotografica o zaino con i panini.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.