Le foto di martedì in Senato

Con il nuovo presidente del Consiglio affiancato dai vice-premier e il governo per la prima volta in aula

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conto insieme al ministro del Lavoro Luigi Di Maio e al ministro degli Interni Matteo Salvini in Senato, Roma, 5 giugno 2018
(ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conto insieme al ministro del Lavoro Luigi Di Maio e al ministro degli Interni Matteo Salvini in Senato, Roma, 5 giugno 2018 (ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)

Oggi è il giorno della fiducia del governo in Senato, iniziato alle 12 con il discorso programmatico del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, a cui seguirà dalle 14:30 e per tre ore un dibattito con interventi e dichiarazioni di voto di tutti i gruppi parlamentari; si terrà poi il voto di fiducia, che dovrebbe concludersi questa sera alle 19:30 e che non dovrebbe offrire grosse sorprese. È anche la prima occasione per vedere il nuovo governo riunito in aula, e le reazioni dei senatori mai visti prima e di quelli che conosciamo già. Tra loro ci sono Monica Cirinnà con una maglietta delle famiglie Arcobaleno, cioè formate da genitori LGBT (lesbiche, gay, bisessuali e transgender), e l’ex presidente del Consiglio Matteo Renzi, che si è anche iscritto a parlare. Il Post segue la giornata con un live qui.