• Brevi
  • Sabato 26 maggio 2018

Cosa c’è stasera in TV

La finale di Champions League, la reunion di Al Bano e Romina, e Alberto Angela alla scoperta dell'Australia

Si avvicina l’estate, e con lei la fine dei programmi che ci hanno accompagnato per tutto l’anno. È già finito “Ballando con le stelle”, e al suo posto su Rai 1 ci sarà un concerto del 2015 di Al Bano e Romina (il primo insieme dopo 20 anni). Su Canale 5, invece, andrà in onda l’ultimo grande appuntamento calcistico della stagione, prima dei Mondiali: la finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool. Chi vorrà vedere un film potrà scegliere tra classici come La guerra dei Roses Piedone a Hong Kong, una commedia come 2 Single a nozze o un thriller come Godsend.

Rai 1

20.35 – Signore e signori, Al Bano e Romina Power: è la replica integrale del concerto del 20 maggio 2015 all’Arena di Verona, in cui Al Bano e Romina Power tornarono a cantare insieme dopo 20 anni.

Rai 2

21.05 – 2 Single a nozze: commedia del 2005 con Owen Wilson e Vince Vaughn, grande classico delle rotazioni televisive estive. Parla di due uomini non sposati che si imbucano ai matrimoni per rimorchiare.

Rai 3

21.30 – Ulisse: il programma di approfondimento storico di Alberto Angela. La puntata di oggi è dedicata all’Australia.

 

Rete 4

21.15 – Virtual lies – Fuori controllo: film per la tv del 2012 che racconta di Will e Jamie, una coppia che si trova ad affrontare una crisi matrimoniale quando la moglie scopre che il marito ha una relazione su internet con una ragazza. Una volta scoperto, Will decide di interrompere i rapporti con quest’ultima, che però non si darà per vinta e proverà a distruggere il matrimonio di lui in tutti i modi.

Canale 5

20.45 – Finale di Champions League, Real Madrid – Liverpool: è la 63ª finale di Champions League, nella storia e la 26ª da quando non si chiama più Coppa dei Campioni. Si affronteranno il Real Madrid, che vincendo stasera entrerebbe di diritto nella storia del calcio come una delle squadre più forti e competitive mai viste, e il Liverpool, che parte da sfavorito ma può contare sul giocatore più in forma d’Europa, Salah.

Tutto sulla finale di Champions League

Italia 1

21.20 – Cinderella Story: un film del 2004 con protagonista Hillary Duff. È la storia di Cenerentola ambientata ai nostri tempi.

La7

21.10 – L’ispettore Barnaby: vanno in onda due episodi della serie televisiva poliziesca britannica. È ambientata nell’immaginaria contea di Midsomer Mallow dove avvengono strane vicende: a indagare sono l’ispettore John Barnaby e il suo collega Charlie Nelson.

TV8

21.00 – La guerra dei Roses: film del 1989 diretto da Danny De Vito e tratto dall’omonimo romanzo di Warren Adler. La storia grottesca del divorzio tra Oliver Rose, un ricco avvocato interpretato da Michael Douglas, e sua moglie Barbara Rose, interpretata da Kathleen Turner.

Rai 4

21.07 – The Code: film del 2009 con Morgan Freeman e Antonio Banderas, diretto da Mimi Leder. Freeman interpreta un ladro esperto che si trova a dovere dei soldi alla mafia russa al posto di un amico morto. Decide così di farsi aiutare da un giovane ladro per tentare di rubare un preziosissimo uovo di Fabergé.

Rai Movie

21.10 – Piedone a Hong Kongfilm del 1975 diretto da Steno con Bud Spencer come protagonista. È il secondo di una serie di tre film in cui si raccontano le avventure del commissario di polizia Rizzo, detto Piedone: in questo il commissario è sospettato di collusione con dei narcotrafficanti e per risolvere il caso dovrà andare a Hong Kong.

Iris

21.00 – Godsend – Il male è rinatofilm del 2004 con Greg Kinnear, Rebecca Romijn-Stamos e Robert De Niro, diretto da Nick Hamm. In seguito alla morte del loro figlio, Paul e Jessie Duncan vengono contattati da un medico che dice loro di essere in grado di riportarlo in vita clonandolo. Dopo alcuni tentennamenti i due accettano la proposta e così il loro Adam “rinasce”, completamente identico a prima. Passati otto anni, però, Adam inizia ad avere delle visioni inquietanti, in cui la sola cosa che riesce a comprendere è un nome: Zachary.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Madre

Sky Cinema Hits
21.15 – Now you see me 2

Sky Cinema Family
21.00 – Dumbo