• Brevi
  • Martedì 22 maggio 2018

Instagram permetterà di “silenziare” i profili che si seguono

Per smettere di vedere le Storie o le foto di qualcuno, senza dover smettere di seguire quel qualcuno

Instagram ha iniziato a introdurre un aggiornamento che permetterà agli utenti di “silenziare” i post o le storie dei profili che seguono: gli utenti potranno cioè continuare a seguire quei profili senza doverne però vedere i contenuti pubblicati, come già si può fare su Facebook o Twitter. L’aggiornamento, come succede spesso in questi casi, arriverà “nelle prossime settimane”: alcuni utenti l’avranno prima, altri dopo. Instagram ha spiegato che si potrà scegliere se silenziare sia le Storie che le foto, oppure solo le Storie o solo le foto. L’opzione sarà ovviamente reversibile e gli utenti “silenziati” non sapranno di essere stati silenziati.

Instagram ha detto di aver introdotto l’opzione per permettere agli utenti di personalizzare maggiormente la loro esperienza. Noi tutti sappiamo che l’hanno fatto per permettere agli utenti di smettere di vedere noiose foto di persone che, magari per motivi familiari o lavorativi, sarebbe sconveniente smettere di seguire.

Per silenziare un profilo sarà sufficiente andare nella parte in alto a destra accanto a un nome, dove ci sono i tre pallini. Da lì si aprirà un menu che, ad aggiornamento avvenuto, permetterà di silenziare Storie e/o foto.