Le foto dei Billboard Music Awards

Janet Jackson ha cantato in tv dopo 9 anni, e c'erano anche Jennifer Lopez, Ariana Grande e Taylor Swift

Jennifer Lopez canta ai "Dinero" Billboard Music Awards, Las Vegas, Nevada, 20 maggio 2018
(Chris Pizzello/Invision/AP)
Jennifer Lopez canta ai "Dinero" Billboard Music Awards, Las Vegas, Nevada, 20 maggio 2018 (Chris Pizzello/Invision/AP)

Domenica 20 maggio si è tenuta alla MGM Grand Arena di Las Vegas, in Nevada, la cerimonia di consegna dei Billboard Music Awards. Sono i premi musicali organizzati dalla rivista Billboard e sono tra gli eventi più seguiti della musica pop americana: vengono assegnati sulla base delle vendite e delle classifiche compilate durante l’anno da Billboard e non in base ai voti di una giuria.

La cerimonia è stata condotta dalla cantante Kelly Clarkson, che per prima cosa ha tenuto un discorso in ricordo delle persone morte e ferite nella strage nella scuola superiore di Santa Fe, in Texas, di venerdì scorso. L’altro momento seguitissimo della serata è stato l’arrivo di Janet Jackson, che non cantava in un programma tv da nove anni e che è stata premiata con l’Icon award, una sorta di premio alla carriera.

Hanno cantato anche John Legend, Christina Aguilera, Demi Lovato, Ed Sheeran, Ariana Grande, Jennifer Lopez e i BTS, il primo gruppo sudcoreano invitato alla cerimonia.

Ed Sheeran è stato scelto come miglior artista e come miglior artista uomo dell’anno; la miglior artista donna è invece Taylor Swift, che ha anche vinto il premio per il disco più venduto con Reputation. L’elenco con tutti i vincitori è qui.