• Brevi
  • Mercoledì 16 maggio 2018

Marsiglia-Atletico Madrid, finale di Europa League, in diretta TV e in streaming

Si gioca stasera a Lione: le informazioni per seguirla in diretta, anche in chiaro, dalle 20.45

Gli stemmi sulle maglie di Atletico Madrid e Marsiglia, finaliste di Europa League (BENJAMIN CREMEL/AFP/Getty Images)
Gli stemmi sulle maglie di Atletico Madrid e Marsiglia, finaliste di Europa League (BENJAMIN CREMEL/AFP/Getty Images)

Marsiglia-Atletico Madrid, finale di Europa League, si gioca stasera a partire dalle 20.45 al Parc Olympique di Lione, in Francia. L’Atletico Madrid ha già vinto due volte la competizione, l’ultima volta nel 2012. Il Marsiglia invece è alla sua prima finale di Europa League. Per arrivare in finale le due squadre hanno eliminato rispettivamente Salisburgo e Arsenal. La vincitrice otterrà la qualificazione diretta alla fase a gironi della prossima Champions League, che l’Atletico Madrid si è già assicurato tramite il campionato spagnolo, il Marsiglia invece non ancora.

Marsiglia-Atletico Madrid verrà trasmessa da Sky a partire dalle 20.45 sui canali Sky Sport Mix, Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1 o in streaming da pc, tablet e smartphone con Sky Go. Verrà trasmessa anche chiaro sul digitale terrestre da TV8 e in streaming dal sito del canale, raggiungibile da questo linkQui invece alcuni consigli utili su come vedere le partite di calcio in streaming spendendo poco o nulla, dalla Serie A all’Europa League.

Nei quarti di finale l’Atletico Madrid aveva eliminato lo Sporting Lisbona con un risultato complessivo di 2-1 mentre il Marsiglia aveva eliminato l’altra squadra di proprietà di Red Bull, il Lipsia, con un risultato complessivo di 5-3. Sia Atletico che Marsiglia sono allenate da due tecnici che in passato hanno avuto incarichi in Italia: Diego Simeone, a cui è stata data la maggior parte del merito per il ciclo vincente della squadra, iniziato quasi dieci anni fa, e Rudi Garcia, a Marsiglia da questa stagione, che allenò la Roma fra il 2013 e il 2016 portandola a due secondi posti consecutivi in Serie A, prima dell’esonero a metà stagione, nel 2016.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Atletico Madrid

Marseille (4-2-3-1) Mandanda; Sakai, Rami, Luiz Gustavo, Amavi; Anguissa, Sanson; Thauvin, Payet, Ocampos; Germain
Atletico Madrid (4-4-2) Oblak; Juanfran, Giménez, Godín, Filipe Luis; Thomas, Saúl, Koke, Gabi; Griezmann, Diego Costa