• Domenica 13 maggio 2018

Come vedere Roma-Juventus, in tv o in diretta streaming

Le due squadre hanno già raggiunto gli obiettivi stagionali (alla Juventus manca l'ufficialità), ma è sempre Roma-Juventus

(Gabriele Maltinti/Getty Images)
(Gabriele Maltinti/Getty Images)

Roma-Juventus è una delle partite della 37esima giornata di Serie A, e si giocherà questa sera alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma. Roma-Juventus sarà arbitrata da Paolo Tagliavento. Per entrambe le squadre, la partita ha un’importanza relativa dal punto di vista degli obiettivi stagionali: entrambe li hanno infatti già raggiunti. La Juventus è sostanzialmente certa di aver vinto lo Scudetto, anche se manca l’ufficialità aritmetica, mentre la Roma dopo la sconfitta di ieri dell’Inter contro il Sassuolo è già qualificata alla Champions League. Si giocherà il terzo e il quarto posto con la Lazio, che però non danno nessun tipo di vantaggio se non il prestigio.

Roma-Juventus è comunque da sempre una delle partite più sentite del campionato italiano, e anche se la rivalità nelle ultime stagioni è un po’ diminuita continua a essere molto importante. La Juventus potrebbe poi vincere lo Scudetto già stasera: le basterebbe un punto, a prescindere dal risultato del Napoli che gioca in contemporanea contro la Sampdoria. La squadra di Eusebio Di Francesco arriva più riposata alla partita, visto che la Juventus ha giocato mercoledì sera la finale di Coppa Italia, vinta per 4 a 0 contro il Milan. In porta per la Juventus dovrebbe giocare Szczesny al posto di Buffon, mentre non ci sarà Cuadrado, squalificato.

Le probabili formazioni di Roma-Juventus:

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Higuain, Mandzukic.

Come vedere Roma-Juventus, in tv o in streaming:

Roma-Juventus verrà trasmessa da Sky sui canali Sky Calcio 1 e Sky Sport 1 o in streaming da pc, tablet e smartphone con Sky Go.Roma-Juventus sarà trasmessa anche da Mediaset Premium sui canali Premium Sport e Premium Sport HD o in streaming con Premium Play. Qui invece alcuni consigli utili su come vedere le partite di calcio in streaming spendendo poco o nulla, dalla Serie A alla Champions League.

Come vedere il calcio in streaming, legalmente