• Brevi
  • Sabato 12 maggio 2018

Eurovision Song Contest: dove vedere la finale di questa sera in tv o in streaming

Ci saranno 26 paesi in gara, tra cui l'Italia con Ermal Meta e Fabrizio Moro: tutte le informazioni per seguirlo in diretta e votare

(FRANCISCO LEONG/AFP/Getty Images)
(FRANCISCO LEONG/AFP/Getty Images)

L’Eurovision 2018 (o Eurofestival) è il più importante e seguito concorso musicale al mondo ed è arrivato alla sua 63esima edizione. Questa sera si svolgerà la finale che, come le due semifinali dei giorni scorsi, si terrà alla Altice Arena di Lisbona: il Portogallo è il paese ospitante perché l’anno scorso ha vinto con la canzone “Amar pelos dois” di Salvador Sobral.

Eurovision Song Contest: quali sono le canzoni della finale di stasera

Stasera concorreranno i cantanti di 26 paesi: i 10 che si sono qualificati durante la prima semifinale di martedì, i 10 della seconda semifinale di giovedì e i 6 finalisti di diritto, cioè i cosiddetti Big Five (Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito) più il Portogallo, paese ospitante. Per l’Italia parteciperanno Fabrizio Moro ed Ermal Meta, con la canzone vincitrice dell’ultimo Sanremo “Non ci avete fatto niente”, che però i telespettatori italiani non potranno votare, per via del complicato meccanismo di voto dell’Eurofestival.

(Come di vota all’Eurovision Song Contest)

Eurovision song contest: come vedere la finale di questa sera in tv o in streaming:

La finale dell’Eurovision Song Contest 2018 sarà trasmessa da Rai 1, a partire dalle 20.35, con il commento di Federico Russo e Serena Rossi. In streaming si potrà vedere su RaiPlay e sul canale YouTube della manifestazione, e ascoltare in diretta su Radio 2.