• Mini
  • Mercoledì 9 maggio 2018

Le previsioni meteo per giovedì 10 maggio

Rassegnamoci: ci saranno nuvole e piogge al Nord, al Centro e in buona parte del Sud

Secondo le previsioni meteo per domani, giovedì 10 maggio, anche questa settimana non sarà quella buona per provare il frisbee che avete appena comprato. Il tempo sarà brutto un po’ in tutta Italia: domani sono previste nuvole e piogge al Nord, al Centro e in buona parte del Sud. La cattiva notizia è che probabilmente sarà così fino al weekend.

Al Nord
Il cielo sarà nuvoloso un po’ dappertutto: specialmente in altura, e quindi nelle zone alpine, prealpine e appenniniche. Alla mattina ci saranno piogge e temporali, ma le cose miglioreranno già a partire dal pomeriggio.

Al Centro e in Sardegna
Brutto anche qui con cielo molto nuvoloso su Toscana, Lazio e Sardegna, dove comunque dovrebbe migliorare in serata. Succederà il contrario sul versante adriatico, dove dalla tarda mattinata in poi il tempo dovrebbe peggiorare. In Sardegna il mare sarà mosso per tutta la giornata.

Al Sud e in Sicilia
Farà bello solamente sulla Sicilia centro-meridionale, cioè la zona di Agrigento: altrove ci saranno nuvole compatte un po’ ovunque, e pioggia e temporali sparsi. Anche in serata il tempo rimarrà così così.

Le temperature
Con l’eccezione della Sicilia, dove sono in leggera crescita, le temperature resteranno stabili ovunque. A Milano si tornerà sotto i 20 gradi, mentre a Roma ce ne sarà qualcuno in più.

***

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.