• Brevi
  • Venerdì 4 maggio 2018

Cosa c’è stasera in tv

A chi non segue uno dei programmi del venerdì conviene uscire di casa: in tv ci sono pochi film, non di particolare richiamo

Stasera sarà difficile convincere i vostri amici che non potete uscire di casa perché dovete assolutamente seguire qualcosa in tv. Gli affezionati dei programmi del venerdì troveranno La Corrida, NemoPropaganda Live con ospite Salvatore Esposito/Genny Savastano, ma per tutti gli altri non ci sono molti film promettenti.

Ci sono una commedia con degli animali e Matt Damon e Scarlett Johansson, un film di arti marziali dentro un aereo in volo e una commedia sul genere Italia-e-politici-corrotti. Poi una serie tv in prima visione: Lethal weapon è l’adattamento televisivo dei film di Arma letale, con Clayne Crawford e Damon Wayans (papà Kyle di Tutto in famiglia).

Rai Uno

21.25 – La Corrida

Quarta puntata di una storica trasmissione che è tornata uguale uguale con una nuova edizione: la conduce Carlo Conti, con la partecipazione di Ludovica Caramis. Sul palco ci sono persone comuni e professionisti dello spettacolo che si esibiscono davanti a Conti seduto sul classico sgabello. I “dilettanti allo sbaraglio” saranno giudicati dal pubblico in studio che avrà pentole, fischietti e campanacci.

Rai Due

21.20 – Nemo

Programma di approfondimento, come si dice, condotto da Valentina Petrini e Enrico Lucci. Se si mettono insieme le informazioni raccolte nell’intricato sottobosco dei siti di anticipazioni televisive, sembra che questa sera si parlerà di Partito Democratico, di persone che si sono risvegliate dal coma, di cannabis a scopo terapeutico e di disposofobia, cioè il disturbo da accumulo che porta alcune persone a conservare e raccogliere oggetti e ad avere difficoltà a liberarsene.

Rai Tre

21.10 – Viva l’Italia

Commedia del 2012 con Raoul Bova, Massimo Placido, Alessandro Gassman e Ambra Angiolini. Il “Viva l’Italia” del titolo è il nome di un partito guidato da un politico corrotto e nepotista. Gli altri personaggi sono i suoi tre figli: un poco capace dirigente del settore della ristorazione che tiene un comportamento morboso e molesto con le donne della sua azienda, un’attrice di scarso talento che grazie al suo manager e al padre riesce a ottenere molte parti a scapito di attori bravi, e un medico che lavora in una clinica malmessa sotto la direzione di un primario disonesto.

Rete 4

21.15 – Quarto grado

Programma di approfondimento dedicato alla cronaca nera, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Canale 5

21.30 – Il segreto: altri nuovi episodi della telenovela spagnola che parla di ricche famiglie spagnole all’inizio del Novecento. Tra i fan c’è della mobilitazione per tenerla in prima serata per tutta l’estate.

Italia Uno

21.25 – Lethal weapon

Prima puntata della seconda stagione della serie poliziesca, che è un adattamento televisivo del film Arma letale con Mel Gibson e dei suoi sequel. Segue la storia e i casi di una coppia di detective a Los Angeles: nel pieno rispetto del cliché, sono costretti a lavorare insieme anche se si odiano, ma poi si rendono conto che l’uno non può fare a meno dell’altro. È una prima visione.

Rai Quattro

21.00 – Criminal Minds – Beyond Borders

Tre nuovi episodi di uno spin-off della famosa serie poliziesca che parla del lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI specializzati in serial killer. La particolarità dello spin-off è che i casi a cui lavorano i protagonisti sono ambientati fuori dagli Stati Uniti.

Rai Movie

21.10 – La mia vita è uno zoo

Commedia del 2011 in cui Matt Damon interpreta un reporter che decide di licenziarsi e trasferirsi insieme ai figli dopo la morte della moglie. La casa che vorrebbe comprare può essere venduta solo a chi intende prendersi cura anche dello zoo che le sta di fronte. C’è anche Scarlett Johansson. E una gran colonna sonora.

La7

21.10 – Propaganda Live

Una nuova puntata del programma di satira politica in cui trovate i reportage di Diego Bianchi/Zoro, i corti di Gipi, i disegni di Makkox e tanti tweet letti ad alta voce.

TV8

21.15: Quattro ristoranti

Nuova serie del talent condotto dallo chef Alessandro Borghese, che in ogni puntata fa sfidare fra loro quattro ristoranti italiani e i loro proprietari.

NOVE

21.25 – Fratelli di Crozza: spettacolo del comico e conduttore Maurizio Crozza, famoso tra le altre cose per le sue imitazioni, che va in onda in diretta.

Iris

21.00 – Passenger 57 – Terrore ad alta quota

È un film d’azione del 1992 in cui un criminale arrestato dall’FBI riesce a dirottare l’aereo con cui gli agenti lo stavano trasferendo in carcere. Capisce che non è il suo giorno fortunato quando scopre che uno dei passeggeri è un ex agente dei servizi segreti esperto di arti marziali.

Sky Cinema Comedy
21.00 – Una pallottola spuntata

Sky Cinema Classics
21.00 – Parigi brucia?

Sky Cinema Principesse 
21.00 – La bella addormentata nel bosco

Oppure:

Netflix: le novità di maggio sul catalogo italiano