• Brevi
  • Venerdì 4 maggio 2018

Chanel ha costruito un transatlantico per la sua sfilata

Per la collezione dedicata alle vacanze e ispirata alla Riviera francese: c'erano Gigi e Bella Hadid, Kristen Stewart e Margot Robbie

(AP Photo/Christophe Ena)
(AP Photo/Christophe Ena)

Chanel ha presentato la sua collezione cruise 2018, cioè quella di metà stagione dedicata agli abiti per i viaggi e le vacanze, che come al solito è stata allestita al Grand Palais di Parigi in un’ambientazione scenografica. La collezione era ispirata al mondo nautico e la passerella terminava nella replica di un transatlantico lungo 90 metri chiamato “La Pausa”, come la casa di villeggiatura nella Riviera francese di Coco Chanel, la fondatrice del marchio. E come per tutte le sfilate di Chanel, c’erano le modelle del momento in passerella, tra cui le sorelle Gigi e Bella Hadid, e nel pubblico attrici, ex modelle e personaggi famosi: Steve McQueen, Kristen Stewart, Margot Robbie e Lily-Rose Depp.

Le modelle indossavano baschetti, abiti ricoperti di righe marinaresche, colori tenui, molto bianco e cappelli di paglia, perfetti per una vacanza in Costa Azzurra, oltre ai tipici vestitini e tailleur con gonna in tweed di Chanel, indossati però su calze bianche, che da tempo non si usavano più. In sottofondo musicale, come in un vero porto, versi di gabbiani e rumori di corde scricchiolanti.

https://instagram.com/p/BiU3lGFgxkt/

La sfilata potrebbe aver fatto un po’ di luce sul futuro di Chanel dopo che Lagerfeld, che ha 84 anni, sarà andato in pensione: a fine sfilata è comparso per ricevere l’applauso del pubblico insieme a Virginie Viard, considerata da tempo il suo braccio destro. Alcuni hanno pensato che fosse un segnale sul suo prossimo ritiro e un’indicazione su chi prenderà il suo posto, ma un portavoce di Chanel ha precisato che la presenza di Viard non aveva alcun significato.

https://www.instagram.com/p/BiVANTSAo92/