• Mini
  • Lunedì 30 aprile 2018

Meteo: le previsioni per il primo maggio

Al Sud sarà tutto sommato una bella giornata, al Nord e al Centro molto meno

Le previsioni meteo per domani, martedì 1 maggio, non sono molto rassicuranti per chi aveva già in mente di dedicare la giornata a gite, picnic al parco, grigliate, primi bagni al mare, abbronzature e concertoni. In certe parti d’Italia si prevedono precipitazioni, in molte altre nuvole.

Secondo il meteo, nel Nord la giornata inizierà con nubi su Alpi, Prealpi, Liguria e Appennini emiliani, e proseguirà con rovesci e temporali in successiva attenuazione nella seconda parte della giornata. La pioggia continuerà a cadere anche nel pomeriggio (e fino a sera) soprattutto sulla Liguria di Levante e sulle aree alpine e prealpine.

In mattinata ci saranno nuvole anche sulla costa tirrenica, nel Centro Italia: nel pomeriggio la situazione non migliorerà e, anzi, arriveranno dei temporali su Toscana settentrionale e Sardegna. Sul resto delle regioni del Centro ci sarà invece poco nuvoloso, e non sono previste precipitazioni.

Il Sud domani sarà l’eccezione. Il cielo resterà sereno per buona parte della giornata, anche se dal pomeriggio e fino a sera si concentreranno un po’ di nuvole sull’area tirrenica.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.