• Mini
  • Martedì 24 aprile 2018

Le previsioni meteo per domani, mercoledì 25 aprile

Festa della Liberazione, sole un po' ovunque

Domani è il 25 aprile, la Festa della Liberazione che ricorda l’inizio della ritirata da parte dei soldati della Germania nazista e di quelli fascisti della repubblica di Salò dalle città di Torino e di Milano (dopo che la popolazione si era ribellata e i partigiani avevano organizzato un piano coordinato per riprendere le città). I cortei che si terranno in tutta Italia (o quasi) saranno pieni di sole: al Nord il cielo sarà sereno su Emilia-Romagna e poco nuvoloso sul resto del settentrione (nubi più compatte ci saranno a ridosso dei rilievi alpini con qualche possibile rovescio dalla tarda mattinata).

Al Centro e in Sardegna ci sarà bel tempo, con qualche nuvola nelle zone interne dell’Abruzzo e velature compatte sull’isola dal pomeriggio. Al Sud ci saranno il sole e possibili deboli piogge sul settore appenninico nel pomeriggio. Le temperature minime saranno generalmente stazionarie e le massime si alzeranno leggermente, un po’ ovunque.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.