• TV
  • Domenica 15 aprile 2018

Cosa c’è stasera in TV

Un film dei fratelli Taviani, "Che tempo che fa" e il vicedirettore del Post su Rai Tre

Da "Good Morning Babilonia" (1987) dei fratelli Taviani
Da "Good Morning Babilonia" (1987) dei fratelli Taviani

Questa sera in tv ci sarà il vicedirettore del Post Francesco Costa, intervistato da Concita De Gregorio in Fuori Roma: sarà alle 20.30 quindi dopo averlo guardato potrete passare ad altro. Ad esempio a un film dei fratelli Taviani su Rai Storia, visto che oggi è morto Vittorio, oppure al secondo film d’azione con protagonista la spia Jason Bourne. Poi, come ogni domenica, Che tempo che fa e Le Iene, che stasera trasmettono un’intervista al portiere della Juventus Gianluigi Buffon di cui si sa già il contenuto.

Rai Uno

20.35 – Che tempo che fa: il talk show condotto da Fabio Fazio con Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. Tra gli ospiti di stasera c’è Pippo Baudo.

https://twitter.com/chetempochefa/status/984832058014003200

Rai Due

21.20 – N.C.I.S.: è una serie televisiva americana incentrata sulle attività dell’agenzia della Marina militare degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi della stessa Marina e del corpo dei Marines. Il titolo dell’episodio di stasera è Il cerchio della vita, della quindicesima stagione.

22.10 – Instinct: è una nuova serie televisiva di CBS,  basata sul romanzo Murder Games di James Patterson e Howard Roughan. Parla di un ex agente della CIA diventato scrittore e professore, che viene richiamato dalla polizia per indagare su un serial killer che si ispira ai suoi romanzi.

Rai Tre

20.30 – Fuori Roma: ultima puntata del programma di Concita De Gregorio che racconta storie di diverse città italiane e dei loro sindaci. Questa sera si parla di Milano e tra le persone intervistate da De Gregorio c’è il cantante dei Baustelle Francesco Bianconi e anche il vicedirettore del Post Francesco Costa.

21.25 – Sono innocente: il programma di Rai 3 condotto dal giornalista del TG1 Alberto Matano che racconta le storie di persone condannate ingiustamente.

Rete 4

21.15 – The Bourne Supremacy: il secondo film con protagonista la spia Jason Bourne, interpretata da Matt Damon. Secondo IMDb è il meno bello della trilogia.

Canale 5

21.25 – The Wall: game show condotto da Gerry Scotti in cui a ogni puntata partecipa una coppia di concorrenti imparentati tra loro che devono rispondere a una serie di domande, scelte da palle luminose che cadono da un muro alto dodici metri. La tensione del programma è dovuta al fatto che nella parte finale del gioco i due concorrenti sono divisi e sono tenuti all’oscuro dei reciproci risultati nelle risposte: alla fine quello dei due che non è in studio deve scegliere se accettare una certa somma di denaro che gli viene proposta oppure quella ottenuta con il gioco, di cui però non conosce l’importo. Tra gli ospiti della serata c’è Barbara D’Urso.

Italia Uno

21.20 – Le Iene Show: è il programma non giornalistico di Italia 1 condotto, nelle puntate trasmesse la domenica sera, da Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani.

La7

20.30 – Non è l’Arena: è il programma di approfondimento televisivo condotto da Massimo Giletti.

TV8

21.30 – Gran Premio della Cina di Formula 1: si è corso oggi a Shangai, viene trasmesso qui in differita. Se volete sapere solo l’ordine di arrivo lo trovate qui.

Rai Storia

21.10 – Good Morning Babilonia: in omaggio al regista Vittorio Taviani, morto oggi, sarà trasmesso questo film del 1987, ambientato tra il 1911 e la Prima guerra mondiale. I protagonisti sono due fratelli toscani che emigrano negli Stati Uniti.

Iris

21.00 – Sono pazzo di Iris Blond: film italiano del 1996 di e con Carlo Verdone. L’Iris Blond del titolo, interpretata da Claudia Gerini, è una cantante, così come il personaggio di Verdone. Nel film c’è anche Mino Reitano, in un cameo in cui interpreta se stesso. Il film ebbe un buon successo e fu proiettato anche a New York.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – War Horse

Sky Cinema Hits
21.15 – Thelma & Louise

Sky Cinema Cult
21.00 – Captain Fantastic