• Brevi
  • Giovedì 12 aprile 2018

Le previsioni meteo per venerdì 13 aprile

Dove pioverà e dove no, che poi è l'unica cosa che interessa davvero

Domani, almeno dal punto di vista del meteo, sarà una buona giornata: se vivete al centro-sud (o se vivete al nord ma vi piace molto la pioggia). Al mattino ci saranno nuvole e piogge, a volte anche temporali, sulle aree alpine e prealpine del nord; con nevicate sopra i 1500 metri. Nel tardo pomeriggio la situazione tenderà comunque a migliorare. Potrebbe piovere un po’ anche su Umbria e Toscana. Più si va verso sud e più il tempo previsto è migliore: qualche nuvola, anche al sud, ci sarà, ma non sono comunque previste piogge.

L’altra cosa da sapere su domani è che sarà un venerdì 13: potrebbe interessarvi se siete affetti da triscaidecafobia, la paura – irragionevole – del numero 13, peggio ancora se capita di venerdì. Ma magari siete affetti da eptacaidecafobia (la paura – irragionevole – del numero 17).  Se invece cercate ragionevoli spiegazioni sul perché alcune culture considerino sfortunato il “venerdì 13”, le trovate qui, elencate da Snopes. E comunque, vale sempre quella frase: la superstizione porta sfortuna.

Le mappe sono tratte dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.