• TV
  • Giovedì 12 aprile 2018

Cosa c’è stasera in TV

L'Europa League, una serie di film non molto emozionanti e un paio di talk show

(Marco Rosi/Getty Images)
(Marco Rosi/Getty Images)

Stasera in tv ci sono pochi film, e non molto emozionanti: un “drammone” romantico che sembra una parodia dei “drammoni” romantici, un gran film su Adolf Hitler che però probabilmente avete già visto, un thriller adolescenziale che sembra abbastanza cruento e un altro che racconta una storia vera e interessante, ma che non sembra imperdibile dal trailer. Ci sono però diversi programmi del giovedì: il nuovo The VoicePiazzapulita e perfino Don Matteo, e poi l’Europa League su TV8.

Rai Uno

21.25 – Don Matteo 11: due nuovi episodi (intitolati Tutta la vitaIl potere del perdone) dell’undicesima stagione di Don Matteo, la serie tv tra commedia e giallo che ha per protagonista Terence Hill.

Rai Due

21.20 – The Voice of Italy: quarta puntata del talent show in cui si canta, condotto da Costantino della Gherardesca: i giudici sono J-Ax, Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia.

Rai Tre

21.15 – La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler: è il film del 2004 con Bruno Ganz che interpreta il dittatore tedesco Adolf Hitler, raccontato nei suoi ultimi giorni di vita, quelli trascorsi nel bunker sotterraneo mentre Berlino veniva conquistata dall’Armata Rossa. È il film di quella famosa scena diventata un meme.

Rete 4

21.15 – Quinta colonna: nuova puntata del talk show condotto da Paolo Del Debbio, che secondo alcuni retroscena sarà chiuso a fine aprile. Tra gli ospiti politici di stasera ci sono Matteo Salvini, Alessandra Moretti, Mariastella Gelmini, Alessandro Sallusti, Peter Gomez e Alba Parietti.

Canale 5

21.25 – Un amore senza fine: remake americano del 2014 del film Amore senza fine del 1981 di Franco Zeffirelli. È una summa dei fondamentali dei drammi d’amore, a giudicare dal trailer.

 

Italia Uno

21.25 – Emigratis: terza edizione del programma dei comici Pio e Amedeo. Il format prevede che Pio e Amedeo girino il mondo chiedendo soldi in prestito a gente famosa, facendo nel frattempo cose spesso volgari.

La7

21.20 – Piazza Pulita
Il programma di approfondimenti e inchieste condotto da Corrado Formigli. Si parlerà del bombardamento chimico a Douma, in Siria, e ovviamente anche di politica: ci saranno tra gli altri Debora Serracchiani e il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana.

TV8

21.00 – Europa League – Diretta gol
TV8 seguirà le partite di stasera (si gioca il ritorno dei quarti di finale di Europa League) con la formula della “diretta gol”: significa che non verrà trasmessa una singola partita per intero, ma si passerà da un campo all’altro, come succede alla radio. È rimasta una sola italiana nella competizione, la Lazio, che stasera giocherà contro il Salisburgo in trasferta: all’Olimpico di Roma aveva vinto 4 a 2. Tutte le partite:

?? Marsiglia – Lipsia ??
?? CSKA Mosca – Arsenal ???????
?? Sporting Lisbona  – Atletico Madrid ??
?? Salisburgo – Lazio ??

Rai 4

21.15 – Crush: film del 2013, del genere thriller-adolescienziale. Parla di una ragazza ossessionata da un suo compagno di liceo, che inizia a tormentare e minacciare.

Rai Movie

21.10 – Annie Parker: film del 2013 con Helen Hunt, Samantha Morton e Aaron Paul. Racconta la storia vera di due donne, una scienziata (Mary-Claire King) e un’attivista (Annie Parker), che si battono per provare l’esistenza del gene che provoca il tumore al seno, e ne può determinare la trasmissione ereditaria.

Iris

21.00 – La sconosciuta: film del 2006 di Giuseppe Tornatore con Ksenia Rappoport, Michele Placido, Claudia Gerini e Pierfrancesco Favino. La protagonista è un’ex prostituta ucraina, che dopo essere stata vittima di abusi e violenze in Italia cerca di ricongiungersi con quella che crede essere sua figlia.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Spiderman – Homecoming

Sky Cinema Max
21.15 – Point Break