Su Amazon Prime Video si potranno vedere molti nuovi film, programmi e serie tv della Rai

(Ufficio Stampa Rai/Cross Productions)
(Ufficio Stampa Rai/Cross Productions)

Amazon Prime Video ha fatto un accordo per rendere disponibili ai suoi utenti alcune serie tv, alcuni film e alcuni programmi per ragazzi della Rai. L’accordo riguarda per il momento solo il catalogo italiano di Amazon Prime Video, al quale è automaticamente iscritto chiunque usufruisca del servizio Amazon Prime. Tra le serie che fanno parte dell’accordo ci sono I Medici, Rocco Schiavone e Il Cacciatore; Amazon Prime Video ha fatto sapere che «saranno rese disponibili poco dopo la fine della messa in onda sui canali Rai». Dell’accordo fanno parte anche altre serie, alcune delle quali sono al momento disponibili su Netflix: Non Uccidere, Il Giovane Montalbano, Sotto Copertura, I Bastardi di Pizzofalcone, La Mafia Uccide Solo d’Estate – La Serie Boris Giuliano. Altre serie Rai sono invece già disponibili su Amazon Prime Video Italia: L’Ispettore Coliandro, Braccialetti Rossi, Il Paradiso delle Signore e Grand Hotel.

Per quanto riguarda i film, Amazon ha scritto:

Il catalogo Prime Video include il meglio della recente produzione di Rai Cinema come Ammore e Malavita, recente vincitore di cinque David di Donatello, Chi m’ha visto con Pierfrancesco Favino e Giuseppe Fiorello, o i due film della saga Smetto quando voglio, l’action comedy che ha appassionato gli italiani nelle sale negli ultimi anni. E poi ancora: Beata ignoranza, La tenerezza, Lasciati andare, Tutto quello che vuoi, Non è un paese per giovani, Questione di karma, Silence, Rosso Istanbul, The start up-accendi il tuo futuro, Aspettando il Re – A hologram for the King, Human Flow, Parliamo delle mie donne, Miss Sloane, Dove non ho mai abitato, Nico 1988, Brutti e cattivi, Una questione privata, Addio fottuti musi verdi, Amori che non sanno stare al mondo e I Figli Della Notte.

È automaticamente iscritto a Prime Video chiunque sia già iscritto ad Amazon Prime: per chi ancora non lo fosse, i primi trenta giorni sono gratis, poi si pagano 4,99 euro al mese.