• TV
  • Giovedì 18 gennaio 2018

Cosa c’è stasera in TV

Le solite trasmissioni di approfondimento, ma anche qualche alternativa

130813SH_226.nef
130813SH_226.nef

È giovedì e ci saranno le solite trasmissioni di approfondimento, più o meno con i soliti ospiti: Piazza Pulita con Pietro Grasso, Quinta Colonna con Silvio Berlusconi e M di Santoro con Virginia Raggi in collegamento. Per chi vuole sottrarsi, qualche alternativa c’é: Le Spose di Costantino su Rai Due, il film basato sul romanzo di Irène Némirovsky Suite francese e un altro film, remake di uno migliore di François Truffaut. Sulla Nove andrà in onda il primo episodio di una serie televisiva britannica-statunitense (Liar – L’amore bugiardo) che racconta la storia di un uomo e di una donna che dopo una notte passata insieme hanno ricordi opposti. Nel Regno Unito ha avuto oltre 9 milioni di telespettatori, ma a qualche critico non è piaciuta molto.

Rai Uno

21.20 – Don Matteo 11 : terzo e quarto episodio dell’undicesima serie interpretata da Terence Hill.

Rai Due

21.20 – Le Spose di Costantino: secondo dei quattro appuntamenti in cui Costantino della Gherardesca, con Paola Ferraris, dovrà andare in viaggio di nozze e vivere la vita di altre coppie locali, svolgendo il loro lavoro, abitando nelle loro case e prendendosi cura dei loro figli.

Rai Tre

21.15 – M: seconda puntata del nuovo programma di Michele Santoro. Il titolo riprende quello del film di Fritz Lang, che evocava le paure della Germania al tempo dell’arrivo del nazismo. Stasera si parlerà di Roma e del Movimento 5 Stelle. Roberto Saviano farà un monologo sul populismo e saranno presenti Paolo Becchi, docente all’Università di Genova, considerato uno degli ideologi del Movimento 5 Stelle, e Virginia Raggi in collegamento.

Rete 4

21.20 – Quinta colonna: nuova puntata del talk show condotto da Paolo Del Debbio. Stasera l’ospite principale sarà Silvio Berlusconi.

Canale 5

21.10 – Cado dalle nubi: film del 2009 con Checco Zalone che vive in Puglia, che sogna di fare il musicista neomelodico e che non è preso molto sul serio dalla fidanzata. Decide dunque di lasciare Polignano e andare dal cugino a Milano, dove conosce la figlia di un leghista convinto e partecipa a vari provini per la tv.

Italia Uno

21.15 – Thor: film del 2011 diretto da Kenneth Branagh, basato su Thor, personaggio della Marvel. Tra i protagonisti ci sono Chris Hemsworth, Natalie Portman, Anthony Hopkins e Idris Elba.

La 7

21.20 – Piazza Pulita: il consueto programma di approfondimenti e inchieste condotto da Corrado Formigli. Fra gli ospiti di stasera ci saranno Pietro Grasso, di Liberi e Uguali, e Matteo Richetti del PD.

TV8

21.15 – Italia’s Got Talent: il meglio del talent show in cui i concorrenti fanno più o meno quello che vogliono, cercando di dimostrare un particolare talento.

Nove

21.25 – Liar. L’amore bugiardo: prima delle tre puntate di una serie tv prodotta nel Regno Unito e scritta dai creatori di The Missing. Racconta la cronaca di una notte che cambierà per sempre le vite di Laura (interpretata da Joanne Froggatt), insegnante in un liceo, e Andrew (Ioan Gruffudd), stimatissimo chirurgo, mettendoli l’una contro l’altro. Dopo una notte passata insieme, al risveglio i due hanno ricordi opposti.

Rai 4

21.00 – Il monaco: film del 2003 su un misterioso monaco tibetano senza nome che gira il mondo da decine di anni per proteggere da un gruppo di nazisti un’antica pergamena. Secondo la profezia, chi la leggerà per intero acquisirà i poteri che gli garantiranno il dominio sul mondo.

Rai Movie

21.05 – Suite francese: film del 2014 basato sulla seconda parte dell’omonimo romanzo di Irène Némirovsky, pubblicato postumo nel 2004. Racconta l’amore di un uomo e di una donna nella Francia degli anni Quaranta.

Iris

21.05 – Original Sin: film del 2001 basato sul romanzo di Cornell Woolrich del 1947 “Waltz into Darkness” con Antonio Banderas e Angelina Jolie. È il remake del film del 1969 La mia droga si chiama Julie diretto da François Truffaut, che era decisamente migliore.

Sky Cinema Cult

21.00 – Secretary

Sky Cinema Passion

21.00- Complicità e sospetti

Sky Cinema Uno

21:15 – Logan. The Wolverine

Sky Cinema Max

21.00 – The Salvation