• TV
  • Giovedì 14 dicembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Lazio-Cittadella di Coppa Italia, un bel film con Edward Norton e i programmi di politica con Di Maio e Renzi

dal trailer di "Son of a Gun"
dal trailer di "Son of a Gun"

Dopo Inter e Milan, questa sera in Coppa Italia tocca alla Lazio che giocherà contro il Cittadella. La partita sarà trasmessa in tv su Rai Due. Su Rai Uno, invece, ci sarà una nuova puntata della serie tv Rai La strada di casa, quella su un uomo che perde la memoria dopo 5 anni di coma. Se siete in vena di politica italiana, è la vostra serata: su Rete Quattro a Quinta Colonna, sarà ospite Luigi Di Maio; su La7, a Piazzapulita ci sarà invece Matteo Renzi. Se volete un film: su Rai Tre c’è Son of a gun con Edward Norton, mentre su Rai Quattro c’è un thriller con John Cusack che fa l’investigatore di polizia.

Rai Uno

21.25 – La strada di casa: undicesima puntata di una nuova fiction RAI diretta da Riccardo Donna e interpretata da Alessio Boni, su un allevatore che rimane per cinque anni in coma a causa di un intervento chirurgico, e che quando si risveglia scopre che le cose intorno a lui sono molto cambiate.

Rai Due

20.50 – Lazio-Cittadella: partita degli ottavi di finale di Tim Cup, la Coppa Italia insomma. La Lazio è quinta in Serie A, e già dallo scorso campionato è tra le squadre migliori in circolazione; il Cittadella è in Serie B, ma sta giocando molto bene ed è nelle prime posizioni.

Rai Tre

21.15 – Son of a Gun: film d’azione australiano del 2014 con Ewan McGregor, Brenton Thwaites e Alicia Vikander. Jesse Ryan (Thwaites), finito in carcere piuttosto giovane per una cosa da poco fa amicizia con il più esperto criminale Brendan Lynch (McGregor) e una volta uscito di prigione organizza la sua rocambolesca fuga. I due continuano a lavorare insieme e provano a fare il famoso “ultimo colpo”: le cose naturalmente non vanno come avrebbero dovuto.

Rete 4

21.15 – Quinta colonna: nuova puntata del talk show condotto da Paolo Del Debbio. Stasera l’ospite principale sarà Luigi Di Maio, leader del Movimento 5 Stelle.

Canale 5

21.14 – Le tre rose di Eva: settima puntata della quarta stagione della serie tv su tre sorelle e sulle ripetute sparizioni di vari personaggi, che poi vengono cercati da altri personaggi.

Italia Uno

21.20 – Colorado: il programma comico di Italia 1. I conduttori di questa edizione sono Paolo Ruffini, Federica Nargi e Gianluca Fubelli.

La7

21.10 – Piazzapulita: il programma di approfondimenti e inchieste condotto da Corrado Formigli. Sarà ospite il segretario del Partito Democratico Matteo Renzi.

Rai Quattro

21.08 – The Factory –  Lotta contro il tempo: horror del 2012 con John Cusack e Jennifer Carpenter. Cusack interpreta un detective della polizia di Buffalo la cui figlia viene rapita da un serial killer di prostitute.

Rai Movie

21.10 – Tutti dicono I love you: film del 1996 diretto da Woody Allen, non tra i più belli di Woody Allen. Allen interpreta un uomo separato dalla moglie che si innamora e prova a conquistare una nuova donna, mentre la ex moglie – con cui aveva una figlia – si è risposata con un uomo che a sua volta aveva già quattro figli.

Iris

21.00 – Invasion: film di fantascienza del 2007 con Nicole Kidman, Daniel Craig e Jeremy Northam, tratto dal romanzo del 1955 L’invasione degli ultracorpi. Dopo che uno Space Shuttle è precipitato sulla Terra, un misterioso virus comincia a diffondersi: toglie a chi è infetto sentimenti ed emozioni, rendendolo allo stesso tempo molto pericolosi e molto difficile da identificare.

Sky

 Sky Cinema Cult
21.05 – La famiglia Fang 

Sky Cinema Classic
21.00 – Il medico della mutua

Netflix

Volete sapere cosa è uscito di nuovo su Netflix a dicembre?

Netflix: le novità di dicembre