• Brevi
  • Lunedì 27 novembre 2017

Le previsioni meteo di martedì 28 novembre

Dove pioverà e dove no, insomma: che poi è l’unica cosa che interessa davvero

La versione breve delle previsioni meteo per domani, martedì 28 novembre, è che il tempo sarà brutto al Centro e al Nord, bello al Sud. La versione meno breve è che ci saranno piogge sparse in Liguria, che in serata arriveranno anche nella Pianura padana centro orientale; in Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto ci saranno molte nubi. Sopra i 500 metri nevicherà su Alpi e Prealpi occidentali, e sopra gli 800 anche su quelle centrali e orientali. Farà nuvolo (e potrebbe piovere) in Sardegna, sulle regioni che affacciano sul Tirreno e in Umbria. Il Sud se la caverà meglio, anche se la bella mattinata di sole potrebbe diventare un pomeriggio velato o poco nuvoloso.

Le temperature minime scenderanno in Veneto, al Centro e al Sud, mentre nelle altre parti d’Italia resteranno simili a quelle di oggi. Le massime saliranno ovunque tranne in Pianura padana, Calabria e  Sicilia, dove caleranno. Farà freddo, comunque. Copritevi.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it