• TV
  • Mercoledì 15 novembre 2017

Cosa c’è stasera in tv

Una gran film di Scorsese, il nuovo programma di Claudio Bisio e la solita replica di Montalbano, fra le altre cose

Stasera sulle principali reti RAI c’è un greatest hits dei programmi RAI: una replica di Montalbano, la nuova puntata di Chi l’ha visto e uno speciale sui 50 anni di carriera di Renzo Arbore. Più RAI di così si muore. Su TV8 inizia invece una nuova serie comica un po’ meta, “The Comedians”, con Claudio Bisio e Frank Matano. Se proprio volete vedere un film, stasera su Italia 2 danno The Departed, considerato uno dei migliori di Martin Scorsese.

Rai Uno

21.30 – Il Commissario Montalbano: replica di una puntata della serie tv con Luca Zingaretti tratta dai famosi romanzi gialli di Andrea Camilleri. Si intitola “La caccia al tesoro”, ed è andata in onda per la prima volta nel 2011.

Rai Due

21.20 – Unici – Renzo Arbore, Una vita a tutto Swing: è un programma di Rai Due che si occupa di persone molto famose nell’ambito dello spettacolo. La puntata di oggi è dedicata ai 50 anni di carriera di Renzo Arbore.

Rai Tre

21.15 — Chi l’ha visto?: storico programma condotto da Federica Sciarelli sui casi di cronaca italiani. Questa stagione andrà avanti ogni mercoledì fino al 14 luglio 2018.


Rete 4

21.16 – Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticabile: una commedia italiana del 2010 con Enrico Brignano e Giorgio Panariello. Il primo dei due interpreta un agente assicurativo che vuole ingraziarsi il secondo, diventato nuovo presidente della società in cui lavora. Per farlo porta tutta la famiglia in vacanza a Sharm El Sheikh, dove sa di trovare il personaggio interpretato da Panariello.

Canale 5

21.13 – Il segreto: andranno in onda la seconda parte della 1534esima puntata, la 1535esima, e la prima parte della 1536esima puntata della popolare soap opera spagnola.

Italia 1

21.20 – 47 Ronin: è una produzione americana e giapponese del 2013, in cui Keanu Reeves recita la parte di un samurai che si unisce a un gruppo di rōnin, cioè guerrieri rimasti senza padrone. Il film ottenne pessime recensioni.

La7

21.10 – Atlantide: il programma di approfondimento storico condotto da Andrea Purgatori dedica una puntata alla famiglia Kennedy, trasmettendo un documentario intitolaro “John & Jackie: i Kennedy segreti”.

TV8

21.25 – The Comedians: prima puntata di una serie tv comica un po’ meta: racconta il dietro le quinte di un finto spettacolo comico “Claudio & Frank Show”, i cui protagonisti sono Claudio Bisio e Frank Matano. È ispirata all’omonima serie tv americana che va in onda sul canale FX.

Rai Quattro

21.04 – Social House: prima puntata di un reality show in cui gli youtuber The Show si impegnano a trasformare una casa disabitata in uno spazio pubblico a disposizione per gli abitanti di Cassina de’ Pecchi (Milano), avendo a disposizione solamente un paio di computer e una connessione internet.

Rai Movie

21.10 – Blitz: film britannico del 2011 incentrato su un poliziotto – interpretato da Jason Statham – che soffre di frequenti “blackout” durante i quali compie varie violenze.

Italia 2

21.10 – The Departed: apprezzato film del 2006 di Martin Scorsese, con un cast spaziale. Ci sono fra gli altri Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg, Martin Sheen e Alec Baldwin. L’innesco del film è questo: DiCaprio è un ragazzo cresciuto in un quartiere disagiato di Boston che viene reclutato dalla polizia per fare l’infiltrato nella mafia e arrivare a un boss locale (Jack Nicholson); Matt Damon è un mafioso infiltrato nella polizia. Nel 2007 il film vinse quattro Oscar, fra cui quello per il Miglior film e la migliore sceneggiatura non originale.

Sky

Sky Cinema HD, 21.15: Masterminds – I geni della truffa

Sky Cinema Hits, 21.15: The Last Witch Hunter

Sky Cinema Passion, 21: Scherzi del cuore