• Mini
  • Mercoledì 1 novembre 2017

Le previsioni del tempo di oggi, giovedì 2 novembre

Dove pioverà e dove no, insomma: che poi è l'unica cosa che interessa davvero a tutti

Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare
Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare

Domani per molti sarà il giorno del rientro al lavoro: quelli che si devono alzare presto la mattina non rimpiangeranno l’ora legale perché, anche se da domenica il sole tramonta prima, ora non avranno più la sensazione di svegliarsi in piena notte.

Chi di voi abita al Nord, però, svegliandosi non troverà il sole ma un cielo perlopiù coperto; tra Lombardia, Emilia-Romagna e Piemonte orientale ci sarà la solita nebbia autunnale. Il Sud sarà complessivamente più soleggiato, ma ci saranno nubi sulla Calabria e soprattutto sulla Sicilia, dove potrebbe anche piovere. Nel corso della giornata le nuvole si estenderanno al Centro, e in serata dovrebbe esserci qualche rovescio tra Liguria e Toscana.

Le temperature resteranno generalmente stabili; le minime sono in calo in Calabria, Sicilia e Sardegna e le massime in lieve aumento sull’Appennino emiliano e lungo la costa dell’Adriatico nel Centro e nel Sud.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it