• Venerdì 13 ottobre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Il nuovo programma di Diego Bianchi, la replica di X Factor e "Il racconto dei racconti" di Matteo Garrone, tra gli altri

Una scena da "Il racconto dei racconti" di Matteo Garrone
Una scena da "Il racconto dei racconti" di Matteo Garrone

Questa sera in tv c’è la terza puntata di Propaganda Live, il nuovo programma di Diego Bianchi, la replica della puntata di ieri di X Factor e il programma con le imitazioni di Rai Uno. Tra i film ci sono Il racconto dei racconti di Matteo Garrone, quello ispirato alle fiabe di Basile e con quella famosa attrice che divora un cuore, Fast & Furious 7 e una commedia con Jim Carrey che avrete visto molte volte. Verrà trasmesso anche Mistero Buffo di Dario Fo, morto un anno fa.

Rai Uno

21.25 – Tale e Quale Show: programma condotto da Carlo Conti in cui personaggi dello spettacolo imitano famosi cantanti italiani e internazionali, mascherandosi e cantando le loro canzoni.

Rai Due

21.20 – L’ispettore Coliandro, il ritorno: primo episodio della sesta stagione della serie tv sull’ispettore di Bologna creato da Carlo Lucarelli, che era già disponibile e lo è tuttora su RaiPlay.

Rai Tre

21.15 – Il racconto dei racconti: film di Matteo Garrone del 2015. È il primo film in inglese del regista, ha un’ambientazione fiabesca (si vedono dei draghi, per capirci) ma non è un film per bambini. È ispirato a un’opera letteraria del Seicento, Lo cunto de li cunti, scritta da Giambattista Basile e formata da cinquanta racconti; per il film Garrone si è ispirato a tre di questi, La regina, La pulce e Le due vecchie. Nel cast ci sono Salma Hayek, Alba Rohrwacher e Vincent Cassel, tra gli altri.

Se non lo avete visto al cinema, vale la pena guardarlo anche solo per i luoghi in cui è stato girato:

I luoghi del film “Il racconto dei racconti”, le foto

Rete 4

21.15 – Quarto grado: programma di approfondimento dedicato ai casi recenti irrisolti di cronaca nera, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Canale 5

21.13 – Il segreto: telenovela spagnola ambientata all’inizio del Novecento.

Italia Uno

21.20 – Fast & Furious 7: settimo episodio della saga sulle corse clandestine di automobili con protagonista l’attore americano Vin Diesel. È l’ultimo film della saga a cui ha partecipato l’attore Paul Walker, morto durante le riprese il 30 novembre 2013.

6 cose da sapere su “Fast & Furious 7”

La7

21.10 – Propaganda Live: il nuovo programma di Diego Bianchi, cioè Zoro, che è molto simile a Gazebo, che andava in onda su Rai Tre: a partire dagli ospiti fissi, Marco Damilano e Makkox, e dai reportage girati da Zoro.

TV8

21.15 – X Factor: quarta puntata delle audizioni del talent musicale che ha per giudici Mara Maionchi, Levante, Fedez e Manuel Agnelli. È la replica della puntata andata in onda ieri su Sky.

Rai 4

21.05 – Criminal Minds: tre episodi della ottava stagione della famosa serie tv americana che ha per protagonisti dei criminologi esperti di serial killer.

Rai 5

21.15 – Mistero Buffo: esattamente un anno fa morì l’attore, regista e autore Dario Fo, premio Nobel per la letteratura nel 1997. Questo è il suo spettacolo più famoso: in scena c’è solo Fo, che recita testi antichi rielaborandoli in un linguaggio teatrale inventato che mescola lingue e dialetti della pianura padana, un tipo di grammelot.

Rai Movie

21.10 – Io, me & Irene: famosa commedia del 2000 con protagonisti Jim Carrey (l’io e il me del titolo, due personalità diverse dello stesso personaggio) e Renée Zellweger (l’Irene). La storia probabilmente la sapete già: l’ingenuo poliziotto Charlie, lasciato dalla moglie insieme ai tre figli che lei ha avuto con il suo amante, comincia a soffrire di uno sdoppiamento di personalità per cui deve prendere delle pillole. Anni dopo gli capita di perderle durante un assurdo viaggio, fatto insieme a una donna perseguitata dalla polizia e da un suo ex fidanzato, che è un criminale.

Iris

20.40 – The Peacemaker: film thriller del 1997 con George Clooney e Nicole Kidman. I due interpretano un colonnello dell’esercito degli Stati Uniti e una professoressa di fisica nucleare che prima devono indagare su un’esplosione in Russia, poi salvare New York da un attentato.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Bad Moms – Mamme molto cattive

Sky Cinema 007
21.15 – Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto

Sky Cinema Max
21.00 – Il Codice da Vinci

Netflix

Se quello che c’è stasera in TV non vi sembra interessante, potete provare con le novità di Netflix (oggi è arrivato il film The Meyerowitz Stories (New and Selected) di Noah Baumbach).

Netflix: le novità di ottobre

RaiPlay

Oppure con le cose più interessanti sul catalogo di RaiPlay.

10 cose che si possono vedere su RaiPlay