• Media
  • Giovedì 24 agosto 2017

Un po’ di pagine del nuovo numero di IL

Si parla di Iran contro Arabia Saudita, ma c'è anche una guida hipster di Abu Dhabi e Dubai e tutte le serie tv dell'autunno

Domani, venerdì 25 agosto, uscirà il numero di settembre di IL, il magazine mensile del Sole 24 Ore. Si parla di Iran contro Arabia Saudita, ma c’è anche una guida hipster di Abu Dhabi e Dubai e tutte le serie tv dell’autunno. Il direttore Christian Rocca nei giorni scorsi ha anticipato sul sito della rivista alcuni contenuti del numero in uscita:

Arabia Saudita e Iran si contendono la guida del mondo islamico e tengono in ostaggio il Medio Oriente (e non solo). Ecco perché la nuova crisi geopolitica con il Qatar non va sottovalutata, specie ora che c’è Trump. Abbiamo preparato una dettagliata infografica per capire meglio le vicende dei Paesi del Golfo, che hanno a che fare con la religione ma anche naturalmente con il petrolio. E poi siamo stati a visitare gli Emirati Arabi Uniti, forse il posto più cool di tutta la zona, che vi raccontiamo in una guida hipster di Abu Dhabi e Dubai, la prima devota alla cultura, con il Louvre che aprirà entro l’anno, la seconda sempre più nella parte di città modello per il terzo millennio.
YOLO per questo numero è speciale, lo dedichiamo interamente alle serie tv dell’autunno: a cominciare dall’attesa per il titolo targato Hbo The Deuce, con James Franco e Maggie Gyllenhaal, che vedremo su Sky Atlantic, e per Suburra, prima produzione italiana di Netflix. Poi ancora nostalgia anni 80, con il reboot di Dynasty e la seconda stagione di Stranger Things, la prima serie di Spike Lee, i grandi ritorni e tutti gli altri titoli da tenere d’occhio.

(Continua a leggere sul sito di IL)