• Mini
  • Domenica 13 agosto 2017

Barcellona-Real Madrid, finale di andata della Supercoppa di Spagna, in diretta tv e in streaming

L'andata si gioca stasera a Barcellona, con calcio d'inizio alle 22: le informazioni per vederla in diretta, anche in chiaro

Lionel Messi in azione durante l'amichevole fra Barcellona e Real Madrid del 29 luglio scorso (HECTOR RETAMAL/AFP/Getty Images)
Lionel Messi in azione durante l'amichevole fra Barcellona e Real Madrid del 29 luglio scorso (HECTOR RETAMAL/AFP/Getty Images)

L’andata della Supercoppa di Spagna tra Barcellona e Real Madrid si gioca stasera al Camp Nou con calcio d’inizio alle 22. La partita – analoga alla Supercoppa italiana – si disputa tra la squadra che ha vinto l’ultima Liga, il Real Madrid, e quella che ha vinto la Coppa del Re, il Barcellona. A differenza di quanto succede in Italia, dove la Supercoppa è una partita secca, in Spagna si gioca l’andata e il ritorno, che sarà mercoledì 16 agosto e si giocherà a Madrid. Barcellona-Real sarà il terzo Clasico del 2017, dopo quello di Liga dello scorso aprile, vinto dal Barcellona per 3 a 2 con un gol all’ultimo minuto di Lionel Messi, e dopo l’amichevole estiva giocata lo scorso 29 luglio a Miami, vinta ancora dal Barcellona per 3-2.

Il Barcellona ha perso un pezzo molto importante, da poco: Neymar, come forse avrete sentito, è passato al Paris Saint-Germain nel trasferimento più costoso della storia del calcio. Era il suo giocatore più forte e importante, insieme a Messi e Luis Suarez, e deve ancora essere sostituito. Questa sera al suo posto, nel tridente d’attacco del Barcellona, giocherà Gerard Deulofeu, esterno spagnolo che ha passato parte della scorsa stagione in prestito al Milan. Il Real Madrid arriva da un’ottima vittoria contro il Manchester United nella Supercoppa UEFA giocata pochi giorni fa in Macedonia.

Le formazioni ufficiali

Barcellona (4-3-3) Ter Stegen; Vidal, Umtiti, Piqué, Alba; Iniesta, Busquets, Rakitic; Deulofeu, Suarez, Messi
Real Madrid (4-1-2-1-2) Navas; Marcelo, Ramos, Varane, Carvajal; Casemiro; Kovacic, Kroos; Isco;  Benzema, Bale

Barcellona-Real Madrid in diretta tv e in streaming

Barcellona-Real Madrid sarà trasmessa in chiaro a partire dalle 21.50 su Nove, canale 9 del digitale terrestre, o in streaming da pc, tablet e smartphone sul sito DPlay. Qui altre informazioni per vedere le partite di calcio in streaming nei modi più convenienti.