• TV
  • Giovedì 29 giugno 2017

Cosa c’è stasera in TV

“Whiplash”, la seconda parte dello strano nuovo programma di Michele Santoro e l'ultima puntata di “Tutto può succedere”

Questa sera in tv ci sono soprattutto serie, ma di quelle che forse ha ancora senso chiamare fiction (nel senso delle fiction-di-Rai-Uno), quindi potrebbero non essere le vostre preferite. Se cercate qualcos’altro c’è Whiplash, film su un batterista jazz e sul suo cattivissimo insegnante di cui si parlò parecchio quando uscì, nel 2014. Prosegue poi l’esperimento di Michele Santoro, il talk show su Adolf Hitler in cui lui parla con un tale vestito da Hitler, mentre su Iris c’è il più famoso film di Ferzan Özpetek. Per quelli che quando in televisione c’è un action movie degli anni Ottanta guardano l’action movie degli anni Ottanta: cascate bene, su Rai 4.

Rai Uno

21.25 – Tutto può succedere: tredicesimo e ultimo episodio della seconda stagione della fiction che è un adattamento italiano della serie tv americana Parenthood, a sua volta ispirata dal film Parenti, amici e tanti guai di Ron Howard. I protagonisti sono i membri della famiglia Ferraro, che vive nei pressi di Fiumicino ed è composta dai genitori Ettore ed Emma, i quattro figli Alessandro, Cristina, Federica e Max, e le loro famiglie.

Rai Due

21.15 – M.: seconda puntata del programma “sperimentale” di Michele Santoro, che prosegue l’analisi della figura di Adolf Hitler cominciata la scorsa settimana, con tanto di nuova intervista immaginaria.

Rai Tre

21.20 – Whiplash: film del 2014 di Damien Chazelle – regista di La La Land – con Miles Teller e J.K. Simmons, su un giovane aspirante batterista jazz e il suo cattivissimo insegnante di musica, che lo insulta e gli tira sedie per farlo diventare, secondo lui, un musicista migliore. Vinse il premio Oscar per il miglior montaggio, per il miglior sonoro e per il migliore attore non protagonista (Simmons).

Rete 4

21.15 – Training Day: film del 2001 con Denzel Washington (che vinse il premio Oscar) e Ethan Hawke. Parla di una giornata di due poliziotti della narcotici di Los Angeles, ovviamente piena di guai.

Canale 5

21.10 – The winner is: seconda puntata del nuovo programma condotto da Gerry Scotti insieme a Mara Maionchi e ad Alfonso Signorini in cui otto aspiranti cantanti si esibiscono e poi devono scegliere se accettare una somma di denaro – e uscire così di gara – oppure conoscere il giudizio della giuria e andare avanti nella gara, per provare a vincere il premio finale di 150mila euro.

Italia Uno

21.15 – Chicago Fire IV: quarta stagione della serie tv di NBC sul dipartimento dei vigili del fuoco di Chicago, con Jesse Spencer e Taylor Kinney.

La7

21.10 – Geronimo: film del 1993 di Walter Hill, con Jason Patric, Gene Hackman, Robert Duvall e Matt Damon. Parla dell’omonimo capo indiano, che non si rassegnò all’accordo fatto dagli Apache con i soldati statunitensi per rimanere nelle riserve.

TV8

21.15 – (S)ex List: film del 2011 con Anna Faris e Chris Evans, su una ragazza che decide che non vuole fare sesso con altri uomini e quindi pensa di scegliere l’uomo con cui passerà la sua vita tra i suoi ex fidanzati.

Iris

21.00 – Le fate ignoranti: film del 2001 di Ferzan Özpetek, con Margherita Buy e Stefano Accorsi. Racconta di una donna il cui fidanzato muore in un incidente stradale: dopo la sua morte, scopre che era omosessuale ed era inserito in un’attiva comunità romana, con la quale la donna stringe un rapporto per elaborare il lutto.

Rai Quattro

21.15 – Terminator: uno dei più famosi film di fantascienza di sempre, con Arnold Schwarzenegger che interpreta un cyborg venuto dal futuro per uccidere Sarah Connor, il cui figlio – che deve ancora nascere – guiderà la resistenza umana nel futuro da cui il cyborg viene.

Rai Movie

21.10 – Mai dire mai: è un film di 007 che in realtà non è un vero film di 007, perché non è ufficiale. Però c’è Sean Connery, ed è un remake di Agente 007 – Thunderball (Operazione tuono).

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Box 314: La rapina di Valencia

Sky Cinema Hits
21.15 – Sopravvissuto – The Martian

Sky Cinema Family
21.15 – Jumanji