• TV
  • Lunedì 22 maggio 2017

Cosa c’è stasera in tv

Un evento di beneficenza, le inchieste di Report e un film comico di gran successo, tra le altre cose

Stasera in tv trovate Report su Raitre, come ogni lunedì, e anche qualche film: Prometheus, per esempio, oppure un classico relativamente recente come Una notte da leoni; se invece preferite cose di un altro genere, c’è una manifestazione di beneficenza su Raiuno, il nuovo programma di Simona Ventura su Canale 5 e un documentario su La7.

No, non è più il weekend: è lunedì.

Rai Uno

21.25 – Un gol per l’Italia

È una manifestazione di beneficenza per raccogliere fondi che saranno destinati a ricostruire le strutture sportive delle zone distrutte dai terremoti della scorsa estate. È stata organizzata dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e dal ministero dello Sport, in collaborazione con Vasco Errani, il commissario straordinario per la ricostruzione. Ci saranno molti ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo, tra cui Antonello Venditti, Alessandro Florenzi, Stephan El Shaarawy, Ciro Immobile, Marco Parolo, i Tiromancino, Roberto Vecchioni, Javier Zanetti, Fabio Rovazzi, Chiara Galiazzo, Ron, Elisa Di Francisca e Fiona May. Conduce Marco Liorni con Serena Rossi.

Rai Due

21.20 – Meglio tardi che mai

È un nuovo “comedy show” con quattro celebrities – Lando Buzzanca, Claudio Lippi, Adriano Panatta ed Edoardo Vianello – che vanno in Giappone.

Rai Tre

21.30 – Report

Lo storico programma di inchieste giornalistiche condotto da Sigfrido Ranucci.

Rete Quattro

21.20 – Quinta colonna

Programma di approfondimento condotto da Paolo Del Debbio. Questa sera si parlerà di migranti e legittima difesa.

Canale Cinque

21.10 – Selfie – Le cose cambiano

È il nuovo reality condotto da Simona Ventura. In ogni puntata una squadra di persone più o meno famose aiuterà i concorrenti a cambiare qualcosa del loro aspetto o della loro vita. Il cambiamento viene poi valutato da una giuria di altre persone più o meno famose. Stasera andrà in onda la terza puntata del programma.

Italia Uno

21.20 – Una notte da leoni

È un film comico del 2009 che ai tempi fece un discreto successo. Parla dei mille guai che capitano a un gruppo di amici che organizzano un addio al celibato a Las Vegas. Nel cast ci sono fra gli altri Bradley Cooper e Zach Galifianakis. Il film ha avuto due sequel, usciti rispettivamente nel 2011 e nel 2013.

La7

21.10 – Atlantide

Programma di approfondimento culturale condotto da Mario Tozzi, la puntata di questa sera si intitola “Come il clima ha cambiato la storia”.

Tv8

21.20 – 2012

Film catastrofico del 2009 diretto da Roland Emmerich, con John Cusack, che interpreta uno scrittore di fantascienza di scarso successo che scopre un piano segreto delle più grandi potenze mondiali per salvare una piccola parte di umanità dall’imminente distruzione della Terra.

Sky Cinema Hits

21.15 – Ustica

Sky Cinema Passion

21.00 – Il paziente inglese

Sky Cinema Classic

21.00 – Provaci ancora Sam