• TV
  • Venerdì 19 maggio 2017

Cosa c’è stasera in TV?

Gazebo in prima serata, "Indovina chi viene a cena?" e "Grosso guaio a Chinatown", tra le altre cose

Questa sera in tv c’è un’altra puntata di I migliori anni (che prima o poi finiranno, questi anni: forse). Finisce invece, ma solo per questa stagione, Gazebo: per l’occasione c’è una puntata speciale in prima serata. Se invece vi interessano i film, soprattutto quelli vecchi, stasera vi gira bene: su La 7 c’è Indovina chi viene a cena, su RaiMovie c’è Grosso guaio a Chinatown, un film del 1986 di John Carpenter.

Rai Uno
21.25 – I migliori anni: quarta puntata della nuova stagione del varietà condotto da Carlo Conti e Anna Tatangelo, in cui ospiti musicali si esibiscono per ricordare vari momenti della musica italiana della seconda metà del Novecento, gareggiando decennio contro decennio.

Rai Due
21.20 – Song ‘e Napule: è una commedia del 2013 diretta dai Manetti Bros, tre fratelli che fanno i registi e sceneggiatori. Il protagonista del film è un pianista che finisce per fare il poliziotto ma, grazie alle sue conoscenze musicali, si infiltra nella banda di un cantante neomelodico.

Rai Tre
21.15 – Gazebo – Speciale ultima puntata: l’ultima puntata, per l’occasione in prima serata, di questa stagione di Gazebo, il programma di approfondimento politico condotto da Diego Bianchi.

https://twitter.com/welikechopin/status/865579366457200641

Rete 4
21.15 – Quarto grado: programma di approfondimento dedicato ai casi recenti di cronaca nera rimasti irrisolti, condotto da Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini.

Canale 5
21.14 – L’onore e il rispetto: ottavo e ultimo episodio dell’ultima stagione della serie tv italiana con Gabriel Garko.

Italia Uno
21.10 – Death Race: fino alla settimana scorsa Italia Uno trasmetteva al venerdì sera i film della saga Fast & Furious. Ora che sono finiti (almeno quelli che Italia Uno può trasmettere) manda in onda un film del 2008, con Jason Statham (che è anche in alcuni Fast & Furious). È ambientato in un futuro in cui i detenuti partecipano a folli corse automobilistiche.

La7
21.10 –  Indovina chi viene a cena?: è un film del 1967 diretto da Stanley Kramer e interpretato fra gli altri da Spencer Tracy, Sidney Poitier e Katharine Hepburn. Nel 1998 l’American Film Institute lo mise tra i 100 migliori film americani fatti fino a quel momento. Se nel weekend avete intenzione di andare a vedere Scappa – Get Out, è uno dei film a cui il regista ha detto di essersi ispirato.

TV8
21.20 – Hell’s Kitchen: quinto e sesto episodio della terza stagione del talent show culinario con lo chef Carlo Cracco.

Rai Quattro
21.05 – Criminal Minds: è una serie poliziesca statunitense basata sul lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI. Questa sera andranno in onda gli ultimi due episodi della sesta stagione e il primo della settima.

Rai Movie
21.20 – Grosso guaio a Chinatown: film del 1986 di John Carpenter che mescola commedia e arti marziali. C’è Kurt Russell, lo stesso interprete di altri famosi film di Carpenter, Fuga da New York e il suo sequel Fuga da Los Angeles.

Iris
21.00 – Il patto dei lupi: film in costume del 2001 ambientato nella Francia del Settecento, con Vincent Cassel e Monica Bellucci. È ispirato alla storia di una serie di uccisioni misteriose compiute da una fantomatica Bestia del Gévaudan.

Sky Cinema Hits
21.15 – The Twilight Saga: Breaking Dawn – Prima Parte

Sky Cinema Family
21.00 – Stuart Little – Un topolino in gamba

Sky Cinema Cult
21.00 – Che – L’argentino