• TV
  • Giovedì 18 maggio 2017

Cosa c’è stasera in TV

Un western da Oscar, un film vincitore della Palma d'Oro, uno con Diane Keaton, un altro con Angelina Jolie: altrimenti Checco Zalone

Se siete fan dell’imitatrice Virginia Raffaele stasera potrete guardare la prima puntata del suo show su Rai 2. Bonus: Roberto Bolle. Se invece apprezzate molto Enrico Mentana, questa sera potete guardarlo anche a Piazzapulita. Per chi vuole vedere un film ce n’è per tutti i gusti: potete scegliere tra un western da Oscar di e con Clint Eastwood, un film drammatico (e Palma d’Oro) diretto da Roman Polanski, una (due se avete l’abbonamento a Sky) commedia di Checco Zalone, un horror su un aereo e un film d’azione i cui protagonisti sono poliziotti morti. C’è anche Angelina Jolie che fa Lara Croft.

Rai Uno
21.25 – Tutto può succedere: quinto episodio della seconda stagione della serie tv che è un adattamento italiano dell’americana Parenthood, a sua volta ispirata dal film Parenti, amici e tanti guai di Ron Howard. I protagonisti sono i membri della famiglia Ferraro, che vive nei pressi di Fiumicino ed è composta dai genitori Ettore ed Emma, i quattro figli Alessandro, Cristina, Federica e Max, e le loro famiglie.

Rai Due
21.20 – Virginia Raffaele. Facciamo che ero io: la prima delle quattro serate del programma dell’imitatrice Virginia Raffaele, che forse avrete visto interpretare Carla Fracci, Sabrina Ferilli e Donatella Versace, tra le altre. In questo programma Raffaele interpreterà anche nuovi personaggi, di cui per ora non si sa nulla. Tra gli ospiti di questa sera ci sarà il ballerino Roberto Bolle.

Rai Tre
21.20 – Child 44 – Il bambino n.44: film thriller del 2015 con Tom Hardy, Noomi Rapace e Gary Oldman. È ambientato nel 1953 in una località dei monti Urali, dunque in Unione Sovietica, e racconta delle indagini su una serie di omicidi di bambini.

Rete Quattro
21.16 – Gli spietati: film western del 1992 diretto e interpretato da Clint Eastwood; nel cast ci sono anche Morgan Freeman e Gene Hackman. Vinse quattro premi Oscar, tra cui quello per il miglior film e quello per la miglior regia.

Canale Cinque
21.11 – Sole a catinelle:
commedia del 2013 con protagonista Checco Zalone, che interpreta un cameriere di un hotel di Venezia che si licenzia per vendere aspirapolveri e finisce per restare senza soldi. Nonostante questo promette al figlio una vacanza lussuosa e deve trovare un modo per regalargliela, complicando ancora di più la sua situazione.

Italia Uno
21.20 – RIPD – Poliziotti dall’aldilà: film del 2013 con Jeff Bridges e Ryan Reynolds. È ispirato a un fumetto con lo stesso nome. La sigla RIPD significa “Rest In Peace Department”, cioè “Dipartimento Riposa in pace”: i suoi membri sono poliziotti morti che si impegnano a liberare il mondo dei vivi dagli spiriti dei criminali che continuano a creare problemi dopo la morte.

La7
21.10 – Piazzapulita: il programma di approfondimento e inchieste condotto da Corrado Formigli.

Tv8
21.15 – Volo 7500:
film horror del 2014 ambientato su un aereo in volo tra Los Angeles e Tokyo. In pratica l’aereo fa quello che fanno i posti chiusi con tante persone dentro nei film horror: diventa una specie di trappola, in cui uno dopo l’altro i personaggi muoiono. Questo almeno fino al finale, quando un colpo di scena cambia tutto.

Iris
21.00 – Il pianista:
film del 2002 diretto da Roman Polanski e interpretato da Adrien Brody. Vinse la Palma d’Oro a Cannes. Racconta la storia di un pianista ebreo polacco dall’invasione tedesca della Polonia nel 1939 all’arrivo dell’Armata Rossa a Varsavia.

Rai Quattro
21.05 – Lara Croft Tomb Raider:
film del 2001 ispirato alla serie di videogiochi Tomb Raider: il ruolo dell’archeologa ed ereditiera Lara Croft è di Angelina Jolie; tra gli interpreti c’è anche Daniel Craig.

Rai Movie
21.20 – Darling Companion: film del 2012 con Diane Keaton e Kevin Kline. La protagonista del film è una donna di mezza età che si sente sola e frustrata – perché le sue figlie sono adulte e il marito chirurgo la trascura – fino a quando non adotta un cane. Questo cane però si perde durante un soggiorno di tutta la famiglia in una località in montagna. Le ricerche dell’animale fanno sì che i conflitti tra i membri della famiglia emergano e poi si risolvano, a modo loro.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Avatar

Sky Cinema Uno
21.15 – The Twilight saga: Eclipse

Sky Cinema Passion
21.00 – Il matrimonio del mio migliore amico

Sky Cinema Comedy
21.00 – Quo vado?

Sky Cinema Max
21.00 – Dal tramonto all’alba

Sky Cinema Cult
21.05 – Dheepan – Una nuova vita

Sky Cinema Classics
21.00 – Come sposare un milionario