• Media
  • Giovedì 18 maggio 2017

Un po’ di pagine del nuovo numero di IL

Il nuovo numero esce venerdì 19 maggio con un saggio dell'ex direttore dell'Economist Bill Emmott, tra le altre cose

Domani, venerdì 19 maggio, uscirà il numero di giugno di IL, il magazine mensile del Sole 24 Ore. Si parla del destino dell’ Europa, con l’introduzione a un nuovo saggio dell’ex direttore dell’Economist Bill Emmott, del tour di Brunori Sas e del Movimento 5 Stelle. Il direttore Christian Rocca nei giorni scorsi ha anticipato sul sito della rivista alcuni contenuti del numero in uscita:

Qual è il destino dell’Occidente? Ce lo dice l’ex direttore dell’Economist Bill Emmott, con un brano del suo nuovo saggio Il destino dell’Occidenteedito da Marsilio e di cui pubblichiamo in esclusiva l’introduzione, con le splendide fotografie dell’artista Takashi Homma. Leggetelo, e non lasciate ogni speranza. Nel frattempo ha vinto Macron, ma purtroppo non è ancora finita.

Su questo numero c’è anche lo splendido diario di Dario Brunori sul suo tour in giro per l’Italia, con il reportage fotografico di Gianni Cipriano. E poi i grillini: li abbiamo presi in giro con un formidabile resoconto di fantapolitica sui primi cento giorni del Governo Di Maio, scritto da Luciano Capone, ma anche sul serio, il Signore ci perdoni, con l’anteprima del nuovo saggio di Giuliano da Empoli, La rabbia e l’algoritmo. Ad accompagnare i testi, le illustrazioni di Marta Signori (da appendere in casa).

Come sempre anche un super Yolo con le novità di serie televisive, musica, cinema, arte eccetera. Il Journal con la moda e le tendenze. E il rinnovato Explicit con le polemiche culturali.