• TV
  • Giovedì 11 maggio 2017

Cosa c’è stasera in TV

L'Eurovision, l'Europa League, e almeno un paio di altre cose che non cominciano con “euro”

(SERGEI SUPINSKY/AFP/Getty Images)
(SERGEI SUPINSKY/AFP/Getty Images)

Tra i programmi tv in onda stasera ci sono due fiction nuove o cominciate da poco, una ispirata a una serie americana su Rai Uno, un’altra più tradizionale su Canale 5. Se dalle fiction preferite stare alla larga, c’è un film interessante e recente con Kirsten Dunst, Oscar Isaac e Viggo Mortensen, diretto dallo sceneggiatore iraniano che ha scritto un film di culto con Ryan Gosling, qualche anno fa. Poi ci sono gli approfondimenti, quello di Enrico Lucci su Rai Due e quello di Corrado Formigli su La7. Ma è una serata talmente varia che ci sono anche due grosse alternative: l’Eurovision o l’Europa League.

Rai Uno

21.25 – Tutto può succedere: quarto episodio della seconda stagione della serie tv che è un adattamento italiano dell’americana Parenthood, a sua volta ispirata dal film Parenti, amici e tanti guai di Ron Howard. I protagonisti sono i membri della famiglia Ferraro, che vive nei pressi di Fiumicino ed è composta dai genitori Ettore ed Emma, i quattro figli Alessandro, Cristina, Federica e Max, e le loro famiglie.

Rai Due

21.20 – Nemo: nessuno escluso: programma di storie e reportage condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini: stasera tra le altre cose si parlerà della nube di fumo che si è sviluppata lo scorso weekend dopo un incendio a sud di Roma.

Rai Tre

21.20 – I due volti di gennaio: primo film da regista di Hossein Amini, sceneggiatore iraniano che tra le altre cose ha scritto Drive di Nicolas Winding Refn. Ci sono dei grandi attori: Kirsten Dunst, Oscar Isaac e Viggo Mortensen, e parla di due coniugi americani che scappano dalla polizia e viaggiano fino ad Atene, dove incontrano una guida con la quale intraprenderanno una relazione amorosa.

Rete 4

21.15 – Riot – In rivolta: film d’azione del 2015 con Dolph Lundgren, cioè Ivan Drago di Rocky IV, su un uomo che si fa arrestare volontariamente dopo una rapina in banca per finire nella stessa prigione di un boss malavitoso che ha ucciso la sua famiglia, e vendicarsi.

Canale 5

21.10 – Solo per amore: destini incrociati: primo episodio della seconda stagione della serie di Mediaset con Massimo Poggio, Antonia Liskova e Kaspar Capparoni, sulle complicate vicende – amorose, economica, insomma le solite – che capitano alla famiglia Mancini.

Italia Uno

21.20 – Bring the noise: gioco a squadre in cui due squadre composte da persone famose si sfidano in alcuni giochi di vario tipo.

La7

21.10 – Piazzapulita: ospiti del programma di approfondimento di Corrado Formigli stasera ci sono tra gli altri l’imprenditore Carlo De Benedetti e il deputato del M5S Alessandro Di Battista, e si parlerà delle elezioni francesi, della visita di Obama a Milano e del caso Boschi.

TV8

21.00 – Lione-Ajax: semifinale di ritorno di Europa League. All’andata era finita 4 a 1 per l’Ajax: stasera quindi il Lione per passare dovrebbe vincere 3 a 0, oppure 4 a 1 e mandarla ai tempi supplementari.

Rai Quattro

20.50 – Eurovision, seconda semifinale: l’Eurovision Song Contest – o Eurofestival, in Italia – è il più grande concorso musicale al mondo, organizzato ogni anno dall’Unione europea di radiodiffusione (EBU). Quest’anno si svolge a Kiev, in Ucraina, e ci sono 42 canzoni in gara, tra cui quella italiana, “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani, già in finale. Stasera verranno scelte le ultime 10 (su 18) che arriveranno alla finale di sabato sera. Qua c’è il riassunto della prima semifinale, per chi non l’ha vista e vuole recuperare. Altrimenti c’è questo video:

Rai Movie

21.20 – 2 single a nozze: commedia del 2005 con Owen Wilson e Vince Vaughn, grande classico delle rotazioni televisive serali. Parla di due uomini non sposati che si imbucano ai matrimoni per rimorchiare.

Iris

21.00 – Mi chiamo Sam: film del 2001 con Sean Penn e Michelle Pfeiffer, su un padre con un ritardo mentale che cresce da solo sua figlia, che però a sette anni viene portata via dai servizi sociali.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Empire State

Sky Cinema Hits
21.15 – New Moon

Sky Cinema Passion
21.00 – Thelma e Louise