• TV
  • Venerdì 28 aprile 2017

Cosa c’è stasera in TV

Finisce un talent show e comincia un varietà, e un film che può piacervi lo trovate

È un venerdì sera piuttosto vario, per quanto riguarda la programmazione dei principali canali televisivi in chiaro: ricomincia I migliori anni, il varietà di successo condotto da Carlo Conti, mentre finisce Italia’s Got Talent, il talent di TV8. Su Rai Tre c’è Gomorra, la seconda stagione, ma ci sono anche diversi film: ElysiumIl silenzio degli innocenti, un Fast & Furious (fa davvero differenza quale?) e un vecchio film di guerra con Mel Gibson.

Rai Uno

21.25 – I migliori anni: prima puntata della nuova stagione del varietà condotto da Carlo Conti e Anna Tatangelo, in cui ospiti musicali si esibiscono per ricordare vari momenti della musica italiana della seconda metà del Novecento, gareggiando decennio contro decennio.

Rai Due

21.20 – Elysium: film di fantascienza del 2013 di Neill Blomkamp, con protagonista Matt Damon e Jodie Foster. È ambientato nel 2145, anno in cui l’umanità è divisa in classi: i ricchi vivono in una stazione spaziale dove è facile curarsi da ogni malattia, mentre i poveri vivono in una Terra sovrappopolata.

Rai Tre

21.15 – Gomorra: nona e decima puntata della seconda stagione della serie italiana ispirata al romanzo sulla camorra di Roberto Saviano.

Rete 4

21.15 – Quarto grado: programma di approfondimento dedicato ai casi recenti di cronaca nera rimasti irrisolti, condotto da Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini.

Canale 5

21.14 – L’onore e il rispetto: quinto episodio dell’ultima stagione della serie tv italiana con Gabriel Garko.

Italia Uno

21.10 – Fast & Furious – Solo parti originali: quarto film della serie con gli inseguimenti d’auto, le esplosioni, Vin Diesel e Paul Walker. Cronologicamente si colloca tra i primi due capitoli e il terzo, Tokyo Drift.

La7

21.10 – Il silenzio degli innocenti: film del 1991 di Jonathan Demme, il regista americano morto mercoledì scorso. È il suo film più famoso, nonché uno dei più apprezzati degli anni Novanta: ci sono Anthony Hopkins e Jodie Foster, e vinse i cinque premi Oscar più importanti (film, regia, miglior attore, miglior attrice e sceneggiatura). La storia la conoscete: Foster è una detective che deve indagare su un serial killer e chiede aiuto a un noto criminale e cannibale, interpretato da Hopkins.

TV8

21:15 – Italia’s Got Talent: finale del talent show condotto da Lodovica Comello con giudici Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano.

Rai Quattro

21.05 – Criminal Minds: è una serie poliziesca statunitense basata sul lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI. Questa sera andranno in onda tre episodi della sesta stagione.

Rai Movie

21.20 – Ci vediamo a casa: film del 2012 di Maurizio Ponzi, con Ambra Angiolini e Myriam Catania. Parla di tre coppie molto diverse che cercano casa.

Iris

21.15 – We were soldiers: film di guerra del 2002 di Randall Wallace, con protagonista Mel Gibson. Parla della Battaglia di Ia Drang, un episodio della guerra in Vietnam, e mostra prima l’addestramento dei soldati e poi la guerra vera e propria, come in Full Metal Jacket.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – La coppia dei campioni

Sky Cinema Family
21.15 – Foster – Un regalo inaspettato

Sky Cinema Comedy
21.15 – Una pallottola spuntata 2 1/2