• Domenica 23 aprile 2017

MotoGP: come vedere in streaming il Gran Premio delle Americhe

È il terzo del Mondiale 2017 di MotoGP e si correrà quando in Italia saranno le 21: in pole position c'è Marc Marquez, davanti a Maverick Viñales e Valentino Rossi

motogp-streaming-gran-premio
(Press/picture-alliance/dpa/AP Images)

Il Gran Premio delle Americhe, il terzo del Mondiale 2017 di MotoGP, si corre questa sera sul circuito di Austin, in Texas: quando in Italia saranno le 21. In pole position partirà Marc Marquez – pilota spagnolo della Honda – e dietro di lui ci saranno Maverick Viñales e Valentino Rossi, che corrono entrambi per la Yamaha. Viñales e Rossi sono i piloti in testa alla classifica generale, con 50 e 36 punti, mentre Marquez (dopo essere caduto nel precedente Gran Premio) è dietro, all’ottavo posto, con soli 13 punti. Ci si aspetta che stasera Marquez possa recuperare molte posizioni, dato che è favorito.

Cose da sapere sul circuito del Gran Premio delle Americhe

Il circuito delle Americhe di Austin è stato inaugurato nell’ottobre 2012 ed è stato appositamente costruito per poter ospitare le gare del Mondiale di Formula 1. Dal 2013 ospita sia la MotoGP che la Formula 1. Il circuito delle Americhe è stato progettato dal tedesco Herman Tilke, il disegnatore della maggior parte dei circuiti di Formula 1 realizzati negli ultimi vent’anni: è lungo poco più di cinque chilometri e 500 metri e può ospitare circa 120mila spettatori. Ha un lungo rettilineo di un chilometro e 200 metri, 11 curve a sinistra e nove a destra, e ha una particolarità: alla fine del rettilineo c’è una salita di 41 metri di dislivello.

Il Gran Premio delle Americhe in streaming: come fare per vederlo

Stasera i piloti di MotoGP dovranno farci 21 giri, per un totale di quasi 116 chilometri. In Italia il Gran Premio delle Americhe sarà trasmesso in diretta in esclusiva da Sky, a partire dalle 21, su Sky Sport MotoGP, preceduto dalla gare delle classi inferiori. Sarà trasmesso anche in chiaro, ma in differita a partire da mezzanotte su TV8.