Abbiamo un po’ di foto della settima stagione di “Game of Thrones”

Tanta gente coperta per l'inverno, un po' di coppie, qualche faccia arrabbiata e personaggi che leggono cose interessanti

(Helen Sloan/HBO)
(Helen Sloan/HBO)

Game of Thrones ricomincerà – con la sua settima stagione, composta da sette episodi – il 16 luglio: qualche settimana dopo aver diffuso il primo trailer, HBO ha pubblicato alcune foto dei personaggi della prossima stagione. Ci sono praticamente tutti quelli più importanti: qualcuno vestito come si deve per affrontare l’inverno, qualcun altro in certi posti o intento a fare certe cose che Reddit e i principali siti statunitensi che si occupano di queste cose – per esempio The Verge e Hollywood Reporter – hanno provato a capire, spiegare, collegare a quanto già si sa. Ma magari preferite solo vedere le foto, quindi queste altre teorie sono dopo le foto.

Le due foto di cui più si è parlato sono quella con Jon Snow – è vestito molto da Stark e a molti ha ricordato, nella posa e anche un po’ nell’aspetto, il Ned Stark che si vede nella prima puntata della prima stagione – e ancora di più quella con Sam e Gilly. Le congetture sulla foto con Jon Snow si fermano a: sembra essere nella cripta di Grande Inverno, un posto dove pare ci siano un po’ di cose nascoste. Magari qualcosa che potrebbe spiegargli qualcosa in più sul suo passato: che noi sappiamo ma lui no. Sam e Gilly invece sono ancora a Vecchia Città, il posto dove si trova la Cittadella e la sua biblioteca, si spera utilissima. Gilly sta leggendo un libro che parla della storia di Azor Ahai, una figura leggendaria della mitologia di Game of Thrones che migliaia di anni prima delle vicende della serie sconfisse l’esercito degli Estranei. Se siete abbastanza dentro le cose di Game of Thrones sapete già chi si dice chi possa essere; altrimenti potreste non volerlo già sapere.