• Sport
  • Martedì 4 aprile 2017

Dove vedere Roma-Lazio, semifinale di ritorno di Coppa Italia

Le informazioni per seguire in diretta il derby di coppa, che si gioca stasera alle 20.45

Kostas Manolas e Felipe Anderson nella partita di andata (Alfredo Falcone - LaPresse)
Kostas Manolas e Felipe Anderson nella partita di andata (Alfredo Falcone - LaPresse)

Roma e Lazio giocheranno stasera alle 20.45 il ritorno della semifinale della TIM Cup – la Coppa Italia – allo Stadio Olimpico di Roma. Chi passa il turno giocherà la finale contro la vincente di Napoli-Juventus. La Lazio ha vinto l’andata 2-0 e stasera parte con un gran vantaggio: ci si aspetta di vedere una partita molto combattuta, perché oltre a essere una semifinale è anche il derby della capitale, e la Roma non ha nessuna intenzione di subire un’altra sconfitta dopo la finale persa nel 2013.

Nella conferenza stampa di ieri, l’allenatore della Roma Luciano Spalletti ha parlato, fra le altre cose, di che Lazio si aspetta di affrontare, se con assetto tattico simile a quello dell’andata o diverso, dicendo: «Credo che sarà molto simile a quello dell’andata. Ci hanno trovato dei vantaggi, di conseguenza riproporranno qualcosa di simile. Ma noi saremmo pronti anche se loro dovessero organizzare qualcosa di differente. La nostra possibilità di portare a casa questa partita qui va al di là dell’organizzazione. Siamo pronti a tutto, sempre».

L’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, nella sua conferenza stampa ha detto: «Ciò che accade dall’altra parte non mi interessa. Abbiamo rispetto per la Roma e per il loro allenatore, per questo dovremo affrontare la gara con umiltà e determinazione. Cercheremo di portare tutti a un buon recupero nell’allenamento di oggi. Ieri il gruppo si è allenato bene ed è il fattore che mi tranquillizza di più. Ogni gara è a parte; valuteremo al meglio, a prescindere da come giocherà la Roma, cambiando tatticamente qualcosa. La determinazione e l’approccio dei miei giocatori saranno fondamentali».

Le probabili formazioni

Roma (4-2-3-1) Alisson; Rudiger, Manolas, Juan Jesus, Emerson; Paredes, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko
Lazio (3-5-1-1) Strakosha; Bastos, De Vrij, Wallace; Basta, Milinković-Savić, Biglia, Lulic, Lukaku; Felipe Anderson; Immobile

Dove vedere Roma-Lazio

La partita verrà trasmessa in chiaro dalla Rai su Rai 1 e in diretta streaming su Rai Play, il portale multimediale della Rai accessibile da pc, tablet, smartphone e smart tv. Qui altre informazioni per vedere le partite in streaming nei modi più accessibili e convenienti.