• TV
  • Domenica 2 aprile 2017

Cosa c’è stasera in tv

Che Dio ci aiuti, Che tempo che fa e Le Iene per i fedelissimi; e poi cinque film, alcuni da rivedere, alcuni volentieri

Una scena di The Departed, questa sera su Iris
Una scena di The Departed, questa sera su Iris

Questa sera ci sono un po’ di certezze della domenica e parecchi film che vale la pena vedere (o rivedere, più probabilmente). Prima i punti fermi: per quanto riguarda le fiction e le serie tv ci sono Che Dio ci aiuti su Rai 1, N.C.I.S. su Rai 2 e Il segreto su Canale 5; i talkshow e l’intrattenimento sono invece su Rai 3, con Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa, poi su Italia Uno con le Le Iene Show. Tra i film: Il buio nell’anima su Rete 4, Ghostbuster II su TV8. Su Iris c’è Martin Scorsese, ma noi preferiamo sempre lui.

Rai 1

21.30 – Che Dio ci aiuti 3: è una serie televisiva italiana in onda dal 2011 con Elena Sofia Ricci, Massimo Poggio e Francesca Chillemi. Le vicende della serie si svolgono intorno ad un bar gestito da alcune suore all’interno di un convitto. La serie è alla quarta stagione, ma nelle ultime settimane vengono trasmesse le repliche della terza.

Rai 2

21.00 – N.C.I.S.: è una serie televisiva statunitense che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines. N.C.I.S. è nata come uno spinoff della serie JAG – Avvocati in divisa e a sua volta ha avuto due spinoff: N.C.I.S.: Los Angeles e N.C.I.S.: New Orleans. La puntata di questa sera s’intitola Rapporto confidenziale.

21.45 – Bull: stasera va in onda la decima puntata di una serie del 2016 il cui protagonista è Jason Bull, figura ispirata ai primi anni di carriera di Phil McGraw, psicologo e personaggio televisivo molto popolare negli Stati Uniti. A interpretare Bull c’è Michael Weatherly, l’attore che in N.C.I.S. Los Angeles è Tony DiNozzo. Bull utilizza tecniche psicologiche per scoprire cosa provoca le reazioni di giurati, avvocati, testimoni e accusati durante i processi.

Rai 3

20.00 — Che tempo che fa: tra gli ospiti di stasera del programma di attualità e cultura condotto da Fabio Fazio con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback ci saranno Kasia Smutniak, Pierfrancesco Favino, i Jamiroquai e Paul Baccaglini.

21.30 — Che fuori tempo che fa: nella seconda parte della serata, oltre agli ospiti fissi Nino Frassica, Orietta Berti e Gigi Marzullo ci saranno Cristiana Capotondi, Matilde Gioli, Gigliola Cinquetti, Adriano Giannini, Alessandro Greco, Mara Maionchi, Alex Insam e Orietta Berti.

https://twitter.com/chetempochefa/status/848477165834436608

Rete 4

21.32 – Il buio nell’anima: è un film del 2007 con Jodi Foster che interpreta una conduttrice radiofonica. Una sera lei e il suo fidanzato subiscono un’aggressione a Central Park. Lui muore, mentre lei sopravvive: uscita dall’ospedale acquista illegalmente una pistola e inizia a progettare un modo per farsi giustizia da sola.

Canale 5 

21.13 — Il segreto è il 1314esimo episodio della soap opera ambientata in Spagna all’inizio del ‘900.

Italia 1

21.20 – Le Iene Show: una nuova puntata della nuova edizione del longevo programma di intrattenimento di Italia 1. Quest’anno il programma è diviso in una versione domenicale, condotta da Nadia Toffa, Andrea Agresti, Giulio Golia, Matteo Viviani e Paolo Calabresi, e in una puntata infrasettimanale, il mercoledì, condotta da Ilary Blasi e Teo Mammucari.

La7

21.30 – Bianco e nero: programma di approfondimento di La7 condotto da Luca Telese insieme a Francesca Lancini e con la partecipazione di Luisella Costamagna e Giulia Bongiorno.

https://twitter.com/BiancoeNeroLa7/status/848508011261943808

TV8

21.20 – Ghostbuster II: è il sequel di Ghostbuster, uscito nel 1989 e sempre con Bill Murray, Dan Aykroyd, Sigourney Weaver e Harold Ramis. Gli acchiappafantasmi hanno sciolto la società, ma c’è di nuovo bisogno di loro, che tornano a fare quello che gli è venuto bene nel primo film: salvare New York dalle presenze ultraterrene e malefiche che la abitano.

Rai Movie

21.20 – Il sapore della vittoria: è un film del 2000, ambientato in Virginia negli anni Settanta in un liceo in cui sono appena stati accorpati due istituti, e nel quale neri e bianchi, prima separati, devono iniziare a convivere. Come in ogni scuola americana, si forma la squadra di football, i Titans: l’allenatore è Denzel Washington, ma dovreste riconoscere anche uno dei giocatori (sempre se avete visto Scrubs).

Iris

21.00 – The Departed: filmone del 2006 diretto da Martin Scorsese con Jack Nicholson, Leonardo DiCaprio e Matt Damon, tra gli altri. È un poliziesco ambientato a Boston, dove vige la legge dell’organizzazione criminale di Frank Costello (Nicholson). La polizia ha però deciso di infiltrare all’interno dell’organizzazione criminale un loro uomo, DiCaprio; dall’altra parte, anche Costello ha la sua talpa all’interno della polizia (Damon). The Departed ha vinto quattro premi Oscar nel 2007: miglior film, regia, sceneggiatura non originale e montaggio.

Sky

Sky Cinema Atlantic
21.15 – Ignoto 1 – Yara, DNA di un’indagine

Sky Fox HD
21.00 – Teen Wolf