• Mondo
  • Mercoledì 22 marzo 2017

Le foto del parlamentare che soccorre il poliziotto accoltellato a Londra

Tobias Ellwood ha provato a fare un massaggio cardiaco a un agente di polizia ferito fuori da Westminster: il poliziotto poi è morto

(Stefan Rousseau/PA via AP).
(Stefan Rousseau/PA via AP).

Tra le foto che stanno circolando di più sull’attentato di Londra ci sono quelle che mostrano il parlamentare britannico Tobias Ellwood mentre prova a rianimare un poliziotto appena accoltellato fuori dal palazzo di Westminster.

Dopo aver investito diversi pedoni lungo il Westminster Bridge, l’attentatore è sceso dall’auto e ha ferito con un coltello un poliziotto: uno dei primi a soccorrerlo è stato Ellwood, che è stato fotografato mentre eseguiva sull’uomo quello che sembra un massaggio cardiaco; secondo diverse testimonianze, Ellwood avrebbe praticato anche la respirazione bocca a bocca. Ellwood è stato poi il primo a confermare la morte del poliziotto, prima che lo facesse ufficialmente la polizia. Christopher Hope, giornalista del Daily Telegraph, ha detto di aver visto Ellwood mentre veniva confortato dentro il cortile del palazzo di Westminster, quando presumibilmente sapeva già che il poliziotto era morto. Ellwood ha 50 anni, appartiene al Partito Conservatore ed è sottosegretario agli Esteri. È stato eletto nel collegio di Bournemouth East alle elezioni del 2015. Prima di diventare politico è stato un militare, e ha raggiunto il grado di capitano nel reggimento del Royal Green Jackets.

Britain Parliament Incident

Britain Parliament Incident

Britain Parliament Incident

Tutte le foto di Stefan Rousseau/PA via AP.