Come vedere Astra Giurgiu-Roma, in tv o in streaming

La Roma è già qualificata al prossimo turno di Europa League, quindi farà giocare chi si è visto meno fin qui: le probabili formazioni e le cose da sapere

(ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)
(ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)

Astra Giurgiu-Roma, partita dell’ultima giornata della fase a gironi dell’Europa League, si gioca alle 19 ora italiana allo Stadionul Naţional di Giurgiu, in Romania.

La Roma è già matematicamente prima nel suo girone, a prescindere dal risultato di stasera: quindi l’allenatore Luciano Spalletti farà riposare molti dei titolari e darà spazio ai calciatori che fin qui hanno giocato meno come Stephan El Shaarawy e Juan Manuel Iturbe, a quelli che vengono da un infortunio come Thomas Vermaelen e Mario Rui, e ad alcuni giovani come Moustapha Seck e Gerson. L’Astra Giurgiu invece è secondo nel girone con 7 punti, davanti all’Austria Vienna che ne ha 5 e al Viktoria Plzen che ne ha 3: potrebbe qualificarsi anche perdendo contro la Roma, ma un pareggio li farebbe stare già più tranquilli.

L’Astra Giurgiu è una squadra particolare, perché l’anno scorso ha vinto il campionato romeno pur trovandosi in una pessima situazione economica: da tre anni la squadra viene formata solamente da acquisti a costo zero perché la società non ha soldi da spendere e il suo proprietario è in carcere da un anno per aver corrotto un politico romeno. Quest’estate la squadra ha ceduto quasi tutti i suoi giocatori migliori, la maggior parte dei quali alla Steaua Bucarest, e ora, nel campionato romeno, si trova a metà classifica: molto probabilmente non ripeterà la vittoria dell’anno scorso e c’è il rischio che fra alcuni mesi il club venga dichiarato fallito.

Le probabili formazioni
Astra Giurgiu (4-2-3-1): Lung; Sapunaru, Oros, Gheorghe, Fabrício; Lovin, Seto; F. Teixeira, Budescu, Ionita; Alibec.
Roma (4-2-3-1): Alisson; Bruno Peres, Vermaelen, Juan Jesus, Seck; Emerson Palmieri, Gerson, Strootman; Iturbe, Totti, El Shaarawy.

Dove vedere Astra Giurgiu-Roma
La partita inizia alle 19 e sarà trasmessa da Sky su Sky Sport 3 o in streaming da tablet, pc e smartphone con Sky Go.