Le foto che forse vi sono sfuggite nel 2016

Tra quelle che l'agenzia Associated Press ha indicato come le più condivise sui social network ce ne sono di bellissime: sarebbe un peccato se non le aveste notate

Un'anziana guarda uno dei partecipanti alla parata del Gay Pride, in posa per una foto, Madrid, 2 luglio
(AP Photo/Daniel Ochoa de Olza)
Un'anziana guarda uno dei partecipanti alla parata del Gay Pride, in posa per una foto, Madrid, 2 luglio (AP Photo/Daniel Ochoa de Olza)

Anche quest’anno l’agenzia fotografica di Associated Press ha messo insieme una ricca selezione di immagini che ha indicato come “le più popolari e condivise su Facebook, Twitter e Instagram”. Sono oltre duecento immagini, e i criteri di valutazione della loro popolarità non sono chiariti: quello che le accomuna è che sono molto belle, spettacolari, a volte divertenti. Molte delle immagini sono state già pubblicate sul Post nelle foto del giorno, o all’interno di raccolte più estese (che trovate indicate nei link all’interno delle didascalie, se quella foto vi piace proprio tantissimo). Qui abbiamo ristretto la scelta a quelle che ci sembravano le più meritevoli. Ci sono gatti in motocicletta, bagni in laghi rosa, campi di fiori e vedute aeree, tra le altre. Tutte adatte a diventare l’immagine del vostro desktop.