Bayern Monaco-Atletico Madrid in streaming e in televisione

Non è influente per il passaggio del turno ma è l'occasione per vedere giocare due delle squadre più forti d'Europa, una contro l'altra

Stefan Savic dell'Atletico Madrid contrasta Franck Ribery del Bayern Monaco nella partita di andata (David Ramos/Getty Images)
Stefan Savic dell'Atletico Madrid contrasta Franck Ribery del Bayern Monaco nella partita di andata (David Ramos/Getty Images)

Bayern Monaco-Atletico Madrid si giocherà questa sera alle 20.45 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. È una delle partite della sesta e ultima giornata della fase a gironi di Champions League e non è influente per la classifica del girone D, dove sia Bayern che Atletico sono già sicure di passare il turno da seconda e prima classificata.

L’Atletico di Diego Simeone ha vinto tutte le partite giocate fin qui ed è primo a punteggio pieno nel suo girone. Se dovesse vincere anche stasera, diventerebbe la sesta squadra a esserci riuscita nella storia della competizione. Il Bayern invece ne ha perse due: l’andata contro l’Atletico e l’ultima partita, giocate due settimane fa contro i russi del Rostov. Nell’altra partita del girone, Rostov e PSV Eindhoven si giocheranno il terzo posto e quindi l’accesso alla fase a eliminazione diretta di Europa League.

Ultimamente, soprattutto nei rispettivi campionati, entrambe le squadre hanno avuto un andamento inferiore rispetto alle passate stagioni: una cosa tutto sommato comprensibile visti i grandi risultati ottenuti nelle ultime annate. Bayern e Atletico Madrid tuttavia continuano a essere due delle squadre più forti d’Europa, che ormai da anni arrivano fino agli ultimi turni della Champions League. Nonostante sia una partita irrilevante ai fini della qualificazione, stasera entrambe le squadre schiereranno la loro formazione titolare. Il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti farà qualche cambio, ma solo in difesa.

Le probabili formazioni

Bayern Monaco (4-3-3) Neuer; Rafinha, Hummels, Badstuber, Bernat; Alonso, Vidal, Sanches; Robben, Costa, Müller
Atletico Madrid (4-4-2) Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Hernandez; Koke, Gabi, Saul, Carrasco; Gameiro, Griezmann

Dove vedere Benfica-Napoli

La partita sarà trasmessa in esclusiva da Mediaset Premium su Premium Calcio 1 e in streaming da pc, tablet e smartphone con Premium Play.