• Sport
  • Giovedì 1 dicembre 2016

Un po’ di pagine del nuovo numero di “Undici”

È uscito oggi, in copertina c'è Leonardo Bonucci, dentro articoli di Daniele Adani, Federico Buffa, Carlo Pizzigoni e Paolo Condò

La nuova copertina di "Undici"
La nuova copertina di "Undici"

È uscito martedì a Milano – e da oggi nel resto d’Italia – il nuovo numero di Undicila rivista trimestrale di calcio e cultura realizzata in collaborazione con Studio che si occupa di sport con articoli lunghi e narrativi. Il nuovo numero ha in copertina il difensore della Juventus Leonardo Bonucci, intervistato da Francesco Paolo Giordano: l’intervista è accompagnata da un’analisi di Daniele Adani sul cambiamento del ruolo del difensore nel corso degli anni. Poi ci sono un reportage fotografico della Sunday League, il grande campionato amatoriale inglese, un lungo ritratto di Arsène Wenger scritto da Simon Kuper e un articolo dedicato a Venezia e Siena, due squadre che dopo alcuni anni difficili stanno cercando di ripartire dalle serie minori. C’è inoltre un’intervista ad Alessandro Cattelan realizzata da Giuseppe De Bellis e articoli firmati da Federico Buffa, Carlo Pizzigoni e Paolo Condò.

cover_150

Undici è diretto da Giuseppe De Bellis, che è anche collaboratore di Studio e del Foglio (per il quale scrive di calcio con lo pseudonimo Beppe Di Corrado) nonché vice direttore del Giornale. Esce in edicola e in libreria ogni tre mesi e costa 7 euro: è anche su Facebook e su Twitter.