• Sport
  • Lunedì 15 agosto 2016

Le migliori foto di domenica alle Olimpiadi

Scene da cinema nella pallavolo e due gemelle che hanno finito insieme la maratona, tra le foto migliori arrivate ieri da Rio

Le statunitensi Karsta Lowe, Rachael Adams e Courtney Thompson prima di una partita di pallavolo contro la Cina. (AP Photo/Matt Rourke)
Le statunitensi Karsta Lowe, Rachael Adams e Courtney Thompson prima di una partita di pallavolo contro la Cina. (AP Photo/Matt Rourke)

Alle Olimpiadi in corso a Rio de Janeiro, domenica è stato il giorno di Usain Bolt: ha vinto la finale dei 100 metri – ottenendo  il suo settimo oro olimpico – otto anni dopo averlo fatto la prima volta a Pechino. C’è stata anche la scherma, con un argento dell’Italia nella finale di spada maschile a squadre, mentre è cominciata la lotta greco romana, e con lei le prime foto di atleti in torsioni pazzesche e facce insanguinate. Simone Biles ha vinto il suo terzo oro, nel volteggio individuale femminile, mentre c’è stata una proposta di matrimonio di un tuffatore cinese verso una tuffatrice cinese che aveva appena vinto una medaglia.

Le foto più spettacolari di domenica sono arrivate dall’atletica (una di Bolt sembra una vignetta), dalla ginnastica artistica e dalla pallavolo: ma ne sono arrivate di belle anche della maratona (due atlete tedesche gemelle hanno corso insieme) e dal torneo singolare maschile di tennis, vinto dal britannico Andy Murray.