• Sport
  • Giovedì 11 agosto 2016

Le foto più belle di mercoledì alle Olimpiadi

Reazioni chiarissime e indecifrabili, sangue, abbracci e strette di mano, nelle foto migliori scattate ieri a Rio de Janeiro


(David Ramos/Getty Images)
(David Ramos/Getty Images)

La quinta giornata di gare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro è stata particolarmente intensa: ci sono state finali di tante discipline diverse, partite molto combattute e per l’Italia sono arrivate due nuove medaglie d’argento grazie a Elisa di Francisca nel fioretto e a Marco Innocenti nel double trap.

Nelle migliori foto di ieri ci sono tantissimi reazioni e espressioni degli atleti. Le judoka Haruka Tachimoto e Yuri Alvear hanno reagito allo stesso modo alla fine della gara femminile per atlete fino ai 70 chili, solo che la prima ha vinto e la seconda ha perso. Le espressioni della schermitrice Elisa di Francisca e dei tuffatori Jack Laugher e Chris Mears sono senza dubbio di gioia, mentre quelle dello schermidore Matyas Szabo e della ciclista Kristin Armstrong sono più indecifrabili, se uno non sa come è andata finire. Poi valeva la pena fotografare l’abbraccio della squadra di nuotatrici statunitensi che ha vinto l’oro nella staffetta 4×200 e l’accoglienza riservata alla fortissima Katie Ledecky, che ha avuto un ruolo decisivo nella vittoria. E poi abbracci, strette di mano, sangue e un allenatore che solleva il più forte sollevatore di pesi.