• Sport
  • Mercoledì 10 agosto 2016

Le foto più belle di martedì alle Olimpiadi

Le acrobazie delle ginnaste, i muri dei pallavolisti e i soliti tuffi spettacolari, nelle foto migliori scattate ieri a Rio de Janeiro


(AP Photo/Morry Gash)
(AP Photo/Morry Gash)

Nel quarto giorno delle Olimpiadi si è parlato soprattutto di Michael Phelps: ha vinto altre due medaglie d’oro – arrivando così a ventuno in totale – e anche per questo motivo è stato tra i più fotografati, insieme alle ginnaste americane per comprensibili motivi scenografici e di bravura (hanno vinto la medaglia d’oro nella ginnastica artistica femminile a squadre). Fotografie molto belle sono arrivate anche dalla pallavolo, che ha dato qualche soddisfazione all’Italia in una giornata in cui non ha vinto nessuna medaglia: la nazionale maschile ha vinto la sua seconda partita consecutiva, contro gli Stati Uniti campioni del mondo, e ora potrebbe anche arrivare prima nel suo girone. La coppia italiana di beach volley Nicolai-Lupo ha ottenuto la sua prima vittoria alle Olimpiadi battendo i tunisini Naceur-Belhaj.

Le foto dei tuffi invece sono sempre spettacolari: per alcune è cambiato lo sfondo però, visto che l’acqua della piscina è diventata verde. Il resto di quello che è successo nella notte lo trovate qui.