A novembre esce “Nintendo Classic Mini”

È una versione rimpicciolita e ammodernata di NES, la console più famosa degli anni Ottanta

Dopo il rilascio di Pokémon GO, Nintendo ha annunciato che in autunno uscirà la console Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System: una versione rimpicciolita e aggiornata della “storica” console NES, comparsa per la prima volta nel 1983.

Leggi anche: Chi era Satoru Iwata, presidente di Nintendo

La nuova console sarà dotata di un cavo HDMI per collegarla alle TV ad alta definizione, e conterrà 30 giochi preinstallati tra cui alcuni classici come Super Mario Bros., PAC-MAN e Metroid. Nella confezione ci sarà un solo controller: sarà possibile acquistarne separatamente un secondo per giocare in coppia. Inoltre, il controller del Nintendo Classic Mini si potrà collegare al telecomando Wii, per utilizzarlo per giocare ai titoli NES per Virtual Console di Wii U o Wii. Ogni gioco dispone di salvataggi multipli, che consentiranno di riprendere la partita al momento in cui era stata interrotta, senza bisogno di password.

Nintendo Classic Mini sarà in vendita a partire dall’11 novembre. Al momento Nintendo non ha comunicato il prezzo, che secondo i siti specializzati dovrebbe essere di circa 60 euro.