• Lunedì 23 maggio 2016

“Game of Thrones”, dove vederlo in streaming

La quinta puntata sottotitolata in italiano può essere vista su Sky Atlantic, Skygo o Sky Online

Game of Thrones (Il Trono di spade in Italia) è la popolare serie tv fantasy del network americano HBO. Il quinto episodio della sesta stagione di Game of Thrones andrà in onda stasera in Italia: sarà trasmesso in lingua originale con sottotitoli in italiano stasera alle 22.15 in esclusiva su Sky Atlantic; la versione in lingua originale è già andata in onda questa notte alle 3 in contemporanea con gli Stati Uniti, sullo stesso canale. Questa sera, inoltre, alle 21.10 andrà in onda il quarto episodio della sesta stagione di Game of Thrones doppiato in italiano. Per la versione doppiata in italiano del quinto episodio, invece, bisognerà aspettare lunedì 30 maggio.

Il nuovo episodio si intitola The Door ed è il quinto della nuova serie. La sesta stagione è composta in tutto da dieci episodi e ha una particolarità: è stata girata e sarà trasmessa prima che lo scrittore George R. R. Martin – dai cui libri è tratta la serie – abbia finito di scrivere il sesto libro della saga A Song of Ice and Firequello a cui la sesta stagione avrebbe dovuto ispirarsi. È stata quindi scritta autonomamente dagli sceneggiatori, che si sono però consultati con Martin.

Leggi anche: tutti i personaggi che sono morti in Game of Thrones finora.

Come vedere Game of Thrones

I nuovi episodi di Game of Thrones sono trasmessi in esclusiva su Sky Atlantic e su SkyGo, la piattaforma che permette agli abbonati di Sky di vedere gratuitamente gran parte dei programmi in streaming. L’episodio sarà replicato più volte nei prossimi giorni, sempre sui Sky Atlantic (qui trovate il palinsesto completo).

Chi non è abbonato a Sky può vedere Game of Thrones attivando il servizio Sky Online, che permette di vedere le serie tv e gli altri programmi di Sky da pc, smartphone, smart tv, Xbox One e PS4. Il costo mensile del servizio è di 9,99 euro ma per il primo mese è gratuito. I prossimi episodi verranno trasmessi sempre la domenica notte nella versione originale e il lunedì sera con sottotitoli in italiano.