Come vedere in streaming o in tv il Gran Premio d’Italia di MotoGP

Le istruzioni per guardarlo in tv o in streaming, anche in chiaro: inizia un po' dopo le 14

(Mirco Lazzari gp/Getty Images)
(Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Il Gran Premio d’Italia di MotoGP inizierà oggi pomeriggio, con un qualche minuto di ritardo rispetto all’orario iniziale di partenza, previsto per le 14. È la sesta corsa del Motomondiale di MotoGP e si disputa come di consueto sul circuito italiano del Mugello, a nord di Firenze. Valentino Rossi ha fatto registrare il miglior tempo nelle qualifiche di sabato e partirà in pole position, seguito da Maverick Viñales e Andrea Iannone, che insieme comporranno la prima fila nella griglia di partenza. Marquez e Lorenzo partiranno invece dalla quarta e dalla quinta posizione.

Il circuito del Mugello è lungo cinque chilometri e 245 metri e il sito della MotoGP spiega che «la sua pista combina virate lente e curve veloci, salite e discese, di quelle che piacciono sia ai piloti che agli spettatori». I piloti di MotoGP dovranno fare 23 giri del circuito, per un totale di 120 chilometri e 600 metri. Ci sono sei curve a sinistra e nove a destra, e un rettilineo di un chilometro e 141 metri, che permette di raggiungere un’elevata velocità.

gran-premio-italia

Il Gran Premio del Mugello è uno dei due che si corrono in Italia: l’altro – che si corre sul circuito di Misano Adriatico, in provincia di Rimini – si chiama Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini ed è in programma l’11 settembre.

Come vedere il Gran Premio d’Italia in streaming

Il Gran Premio d’Italia si potrà seguire su Sky Sport MotoGP HD (il canale 208 di Sky) e in streaming su Sky Go dalle 14. Oltre che su Sky Sport – che trasmetterà in diretta tutti i Gran Premi di MotoGP di questa stagione – il Gran Premio d’italia sarà trasmesso anche in chiaro su TV8, il canale 8 del digitale terrestre.