• Sport
  • Mercoledì 6 aprile 2016

Come vedere Wolfsburg-Real Madrid, stasera

È probabilmente il quarto di Champions in cui c'è più differenza tra le due squadre, e inizia stasera alle 20.45

Cristiano Ronaldo (RONNY HARTMANN/AFP/Getty Images)
Cristiano Ronaldo (RONNY HARTMANN/AFP/Getty Images)

Questa sera, alle 20.45, il Real Madrid giocherà in Germania l’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Wolfsburg. Molto probabilmente è la partita dei quarti in cui c’è più differenza tra una squadra e l’altra: il Real Madrid, nonostante abbia avuto diversi problemi in questa stagione e non giochi molto bene, è una squadra composta quasi esclusivamente da campioni che, almeno sulla carta, non dovrebbero avere molti problemi a eliminare il Wolfsburg, che si trova in ottava posizione nel campionato tedesco e che negli ottavi di finale aveva eliminato il Gent, la squadra più debole ad aver raggiunto la fase ad eliminazione diretta della Champions.

Il Real, anche dopo l’importante vittoria contro il Barcellona di sabato scorso, è ancora distante sette punti dal primo posto in campionato, occupato proprio dal Barcellona. Prima di sabato la squadra non era in in buon periodo e da quando è arrivato Zidane le prestazioni della squadra non sono migliorate in maniera significativa. La vittoria nel classico però potrebbe aver cambiato qualcosa nella mentalità della squadra, che finora è andata avanti soprattutto grazie alle proprie individualità.

Per il Real l’unico indisponibile per stasera sarà il difensore francese Raphaël Varane, mentre per il Wolfsburg sono in dubbio il difensore brasiliano Naldo e l’attaccante olandese Bas Dost.

Probabili formazioni

Wolfsburg (4-2-3-1) Casteels; Trasch, Knoche, Dante, Rodriguez; Guilavogui, Luiz Gustavo; Arnold, Draxler, Schurrle; Kruse
Real Madrid (4-3-3) Navas; Danilo, Sergio Ramos, Pepe, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo

Dove vedere la partita in diretta

Wolfsburg-Real Madrid sarà trasmessa in diretta da Mediaset Premium, sui canali Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD. Per chi è abbonato a Sky, se il segnale non verrà criptato, la partita sarà visibile sul canale tedesco ZDF.