Le più belle foto dal South by Southwest

Uno dei migliori festival americani di cinema, musica e tecnologia si conclude oggi: sono passati da lì Michelle Obama, J. J. Abrams e Missy Elliott, tra gli altri

(Joe Scarnici/Getty Images)
(Joe Scarnici/Getty Images)

L’11 marzo è iniziato il South By Southwest (SXSW), uno dei più famosi e apprezzati festival di musica, cinema, tecnologia e cultura del mondo che si tiene ogni anno a Austin, la capitale del Texas. Il SXSW si concluderà oggi 20 marzo dopo dieci giorni di concerti, conferenze e proiezioni speciali. Uno degli eventi più importanti di questa edizione è stato il discorso del presidente degli Stati Uniti Barack Obama, tenuto l’11 marzo. Per domenica 20 invece è prevista la festa di chiusura con concerti, un barbecue e una mega partita di softball.

Molte delle fotografie scattate in questi giorni sono tratte dalla sessione fotografica #GettyGotMe, durante la quale un fotografo dell’agenzia Getty Images è andato in giro per il festival a fotografare i partecipanti più pittoreschi. C’erano Lauren Mayberry dei Chvrches sul palco con il solito originale trucco in viso, Michelle Obama vicino a Missy Elliott e la cantante Niykee Heaton con addosso una maglietta degli Iron Maiden.